fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Skype, arriverà la traduzione in tempo reale in altre lingue

Skype, arriverà la traduzione in tempo reale in altre lingue

Da diverso tempo Skype permette alle persone di tutto il mondo di tenersi in contatto attraverso videochiamate, telefonate e chat. Durante la Code Conference tenutasi al Rancho Palos Verdes in California proprio questa notte, Lync Gurdeep Singh Pall per Microsoft ha mostrato una nuova funzionalità del software al quale ha lavorato insieme al suo team e che a breve permetterà alle persone che non parlano la stessa lingua di comunicare facilmente tra loro.

Si tratta in sostanza della traduzione vocale in tempo reale durante una videochiamata ed è stata dimostrata proprio nelle scorse ore da Pall ed una sua collega tedesca: nel momento in cui lui parlava in inglese, il suo discorso veniva tradotto quasi in tempo reale in tedesco da un assistente vocale oltre a mostrare il discorso, sempre in tedesco, in sovrimpressione sullo schermo. Tutto ciò è permesso anche in senso inverso: le risposte della collega tedesca venivano tradotte in inglese per Pall.

“Lo scopo di Skype è quello di avvicinare le persone, abbattendo tutte le barriere” ha dichiarato Pall. “Inizialmente, ciò è stato permesso grazie alla possibilità di effettuare chiamate internazionali a basso costo, ampliato alla possibilità di comunicare faccia a faccia tramite videochiamata: adesso la sfida è quella di superare le barriere linguistiche”.

La nuova funzionalità deriva dalla collaborazione tra Skype, Bing ed il Research Lab di Microsoft, il quale per lungo tempo ha lavorato ad un software di elaborazione del linguaggio naturale ed apprendimento automatico, lo stesso che è stato implementato sull’assistente vocale Cortana di Windows 8.1. Stando a quanto dichiarato dal CEO di Microsoft Satya Nadella, la funzionalità sarà disponibile in versione beta entro la fine dell’anno sia per la versione desktop che per quella mobile.

Traduzione vocale in tempo reale su Skype

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui