Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Transcend JetDrive 820, l’SSD PCIe che velocizza, espande e ringiovanisce i Mac

Transcend JetDrive 820, l’SSD PCIe che velocizza, espande e ringiovanisce i Mac

Presentato Transcend JetDrive 820 PCI Express (PCIe) Gen 3.0, nuove unità SSD per Mac. I nuovi modelli JetDrive 820 permettono un aggiornamento sia in velocità che capacità, offrendo uno spazio di archiviazione fino a 960 GB con velocità di lettura e scrittura fino a 950 MB al secondo, dunque molto più veloci rispetto ad altre unità che offrono 570 MB/s in lettura e 460 MB/s in scrittura.

Realizzato con chip 3D NAND flash di ultima generazione, l’unità Transcend JetDrive 820 è presentata come “L’upgrade perfetto” per aggiornare i MacBook Pro, MacBook Air, Mac mini e Mac Pro. Sono unità ottime per chi ha macchine fino a late 2013; forse meno interessanti per chi possiede Mac rilasciati dal 2015 in poi, da questo anno in poi infatti le unità SSD di serie che offre Apple sono più veloci, in ogni caso l’alternativa Transcend rimane sempre interessante per la capacità di archiviazione.

Transcend JetDrive 820L’unità JetDrive 820 di Transcend integra l’interfaccia PCIe Gen 3.0, che rispetto ad altre soluzioni viste in passato, offre prestazioni migliori. Realizzata con memoria Flash 3D NAND, l’unità JetDrive 820 vanta una massima compatibilità, affidabilità e ottime prestazioni in lettura / scrittura.

Il produttore mette a disposizone anche JetDrive Toolbox, un software che consente di mantenere un SSD sano tenendolo aggiornato, impedendo il degrado funzionale e prevenendo problematiche dovute a utilizzo improprio. Il toolbox comprende informazioni sul disco, sullo stato S.M.A.R.T. e funzionalità per l’eventuale aggiornamento firmware.

Il prezzo delle unità SSD non è stato comunicato ma da nostre informazioni i costi dovrebbero essere di 249 euro per il modello da 240GB, 449 euro per il modello da 480GB e 799 euro per il modello da 960GB. Il box per trasformare la vecchia unità interna in disco esterno non è incluso. Per facilitare l’installazione, il produttore fornisce due cacciaviti T5 e P5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità