Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Travic mostra gli spostamenti dei mezzi pubblici nel mondo

Travic mostra gli spostamenti dei mezzi pubblici nel mondo

Chi usa spesso i mezzi pubblici ormai conosce bene quando un determinato autobus o una particolare metro sta per arrivare alla fermata dove si trova in quel momento, ma alla domanda “dove sono tutti gli altri in quel preciso momento?” è difficile rispondere.

Ci ha così provato l’Università di Friburgo con TRAVIC (Transit Visualization Client) creando una mappa virtuale che mostra le posizioni in tempo reale di autobus, treni e di oltre 200 sistemi di trasporto pubblico sparsi per tutto il mondo. Non tutte le animazioni sono in tempo reale, molte sono basate sulle statistiche del traffico giornaliero e della posizione dei mezzi: in questo modo è possibile farsi un’idea di quanto tempo impiega un particolare autobus a raggiungere un punto specifico, quante volte passa una metropolitana ad una fermata nell’arco di un’ora e così via.

Tra le città già incluse ci sono anche Milano, Roma e Torino. E’ sufficiente accedere a questa pagina per cominciare a dare uno sguardo al movimento dei mezzi pubblici di quest’ultima, aumentando la velocità fino agli ipnotici 30x (provare per credere).

travic

travic

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità