Home Macity Voci dalla Rete Travic mostra gli spostamenti dei mezzi pubblici nel mondo

Travic mostra gli spostamenti dei mezzi pubblici nel mondo

Chi usa spesso i mezzi pubblici ormai conosce bene quando un determinato autobus o una particolare metro sta per arrivare alla fermata dove si trova in quel momento, ma alla domanda “dove sono tutti gli altri in quel preciso momento?” è difficile rispondere.

Ci ha così provato l’Università di Friburgo con TRAVIC (Transit Visualization Client) creando una mappa virtuale che mostra le posizioni in tempo reale di autobus, treni e di oltre 200 sistemi di trasporto pubblico sparsi per tutto il mondo. Non tutte le animazioni sono in tempo reale, molte sono basate sulle statistiche del traffico giornaliero e della posizione dei mezzi: in questo modo è possibile farsi un’idea di quanto tempo impiega un particolare autobus a raggiungere un punto specifico, quante volte passa una metropolitana ad una fermata nell’arco di un’ora e così via.

Tra le città già incluse ci sono anche Milano, Roma e Torino. E’ sufficiente accedere a questa pagina per cominciare a dare uno sguardo al movimento dei mezzi pubblici di quest’ultima, aumentando la velocità fino agli ipnotici 30x (provare per credere).

travic

travic

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro sono partiti i preordini. Ecco i link per averli entro Settembre

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui