fbpx
Home iPhonia Apple Watch Troppe notifiche su Apple Watch? Ecco come spegnere suono e vibrazione

Troppe notifiche su Apple Watch? Ecco come spegnere suono e vibrazione

Con Apple Watch iPhone smette di suonare e vibrare ad ogni notifica, che però viene riportata al polso. Sebbene è possibile decidere quali applicazioni devono trasferire le notifiche su Apple Watch e quali devono restare solo su iPhone, qualche volta può capitare che un’app di cui ci interessa comunque leggere le notifiche dallo smartwatch suoni un po’ troppo. Apple – ricorda iMore – ha pensato anche a questo offrendo un modo, al momento un po’ rudimentale, per evitare che l’orologio suoni e/o vibri ma che continui a ricevere le notifiche da leggere al polso nel momento che si ritiene opportuno.

Per le applicazioni native la procedura è semplice. Basta aprire l’app Apple Watch su iPhone, selezionare Notifiche, quindi cliccare sull’app di cui si desidera regolare le notifiche. In questo pannello, cliccando su Personalizzato, è possibile scegliere la combinazione migliore in base alle proprie esigenze.

Diverso è invece il discorso per le applicazioni di terze parti, dove all’interno dell’app è mostrato soltanto un interruttore ON/OFF per abilitare o disabilitare del tutto il trasferimento delle notifiche sullo smartwatch. Al momento, l’unico modo per continuarle a ricevere su Apple Watch in maniera però “silenziosa”, è quello di avviare l’app Impostazioni su iPhone, quindi selezionare il pannello Notifiche, selezionare l’app che si vuole silenziare e spegnere l’interruttore Suoni. In questo modo verrà annullato qualsiasi suono o vibrazione sia su iPhone che su Apple Watch, continuando però a ricevere le notifiche, che saranno anche raccolte nel Notification Center (o sulla schermata di blocco di iPhone).

notifiche Apple Watch apple-watch-turn-off-notification-haptics

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,200FollowerSegui