fbpx
Home Macity Futuroscopio Trova il Mio iPhone immortale: funzionerà anche a telefono spento

Trova il Mio iPhone immortale: funzionerà anche a telefono spento

Trova il mio iPhone sempre attivo. E’ in breve il potenziamento brevettato da Apple, che avrebbe in mano un sistema per permettere il tracciamento della posizione dei dispositivi anche da spenti.

Quella che potrebbe migliorare in futuro è una funzione disponibile per tutti i dispositivi Apple fin dal 2010. Piuttosto comoda in quanto permette di individuare la posizione in cui si trova un dispositivo Apple smarrito, ha però i suoi limiti, in quanto con la batteria scarica non può funzionare.

Stesso discorso se il dispositivo è stato rubato e, proprio per prevenire il tracciamento della posizione, è stato spento con tanto di rimozione della scheda SIM. Sebbene Apple non faccia menzione di quest’ultima condizione, il brevetto recentemente depositato descrive proprio la possibilità di tracciare la posizione dei dispositivi anche quando la batteria è scarica o sono stati spenti volutamente.

In breve, una porzione del dispositivo resterebbe comunque accesa per permettere al modulo GPS di trasmettere la sua posizione. Non è chiaro come possa funzionare nel caso in cui la batteria sia completamente scarica, a meno che Apple non riserverà parte di essa proprio a tale scopo.

trova il mio iPhone spento

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui