Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Trova il Mio iPhone immortale: funzionerà anche a telefono spento

Trova il Mio iPhone immortale: funzionerà anche a telefono spento

Trova il mio iPhone sempre attivo. E’ in breve il potenziamento brevettato da Apple, che avrebbe in mano un sistema per permettere il tracciamento della posizione dei dispositivi anche da spenti.

Quella che potrebbe migliorare in futuro è una funzione disponibile per tutti i dispositivi Apple fin dal 2010. Piuttosto comoda in quanto permette di individuare la posizione in cui si trova un dispositivo Apple smarrito, ha però i suoi limiti, in quanto con la batteria scarica non può funzionare.

Stesso discorso se il dispositivo è stato rubato e, proprio per prevenire il tracciamento della posizione, è stato spento con tanto di rimozione della scheda SIM. Sebbene Apple non faccia menzione di quest’ultima condizione, il brevetto recentemente depositato descrive proprio la possibilità di tracciare la posizione dei dispositivi anche quando la batteria è scarica o sono stati spenti volutamente.

In breve, una porzione del dispositivo resterebbe comunque accesa per permettere al modulo GPS di trasmettere la sua posizione. Non è chiaro come possa funzionare nel caso in cui la batteria sia completamente scarica, a meno che Apple non riserverà parte di essa proprio a tale scopo.

trova il mio iPhone spento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità