Whatsapp ama le GIF: nuovo aggiornamento converte video e foto Live

Con il nuovo aggiornamento di Whatsapp per iOS, gli utenti possono finalmente inviare e ricevere GIF, anche usando video brevi e foto Live delle più recenti generazioni di iPhone

agcom whatsapp

Con iPhone ora è possibile inviare e ricevere GIF tramite Whatsapp. Merito dell’aggiornamento 2.16.15 rilasciato nelle scorse ore che introduce la compatibilità con le immagini di tale formato, per il quale sono stati implementati anche alcuni convertitori all’interno del’app.

Nello specifico, oltre a poter utilizzare GIF presenti nel proprio rullino fotografico, l’applicazione offre un sistema per convertire automaticamente in immagini animate dei video non più lunghi di 6 secondi: nel momento in cui si tenta di condividere un video di questa durata sarà visualizzato un pulsante alternativo denominato per l’appunto “GIF” che permette di convertire la clip in questo formato.

La stessa funzione è disponibile con un pulsante denominato “Seleziona come GIF” durante la condivisione delle Live Photos che gli iPhone possono scattare a partire da iPhone 6s: in questo modo le foto animate di iOS tramite 3D Touch diventano più comuni GIF da condividere con Whatsapp.

whatsapp gif