fbpx
Home iPhonia iPhone Truckers Delight: irriverenti corse in autostrada su iPhone

Truckers Delight: irriverenti corse in autostrada su iPhone

Per chi non lo conoscesse, Truckers Delight è un irriverente, cattivo e sopra le righe video realizzato in pixel art da Jérémie Périn, che è apparso su MTV2 ed è stato visto da milioni di persone in giro per il web. Il successo di questa controversa opera ha dato vita a tutta una serie di prodotti e gadget, da EP a merchandise: ora, grazie al team Mobigame (gli stessi autori dell’apprezzato Edge), su App Store è disponibile anche il videogioco ufficiale.

Disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad, Truckers Delight: Episode 1 riprende i primissimi istanti del video, in cui il buffo camionista Jack è all’inseguimento di un’attraente ragazza sull’autostrada. Il gioco sembra ispirarsi tantissimo a classici come OutRun, in cui il giocatore dovrà evitare di andare fuori strada o scontrarsi con le altre auto, nel tentativo di raggiungere il prossimo checkpoint prima dello scadere del tempo. Grazie all’accelerometro del dispositivo, per spostarsi a destra o a sinistra sarà necessario inclinarlo di conseguenza, mentre con un tocco su schermo sarà possibile suonare il clackson nella speranza che le auto davanti siano abbastanza rapide da scansarsi.

L’obbiettivo sarà quello di inseguire la ragazza alla guida, tentando di guadagnare punti tamponandola, evitando il traffico sempre crescente e cercando di liberarsi della polizia. Qualche volante si presenterà di tanto in tanto per mettervi fuori strada, sparandovi e rallentando la vostra rincorsa: l’unico modo per sbarazzarsene sarà tamponare le vetture fino a metterle K.O.. Non mancheranno dei pericolosi centauri, pronti a prendervi a calci nel tentativo di spingervi contro altre auto, e che meriteranno lo stesso trattamento. Sparsi per la strada ci sono poi diversi power-up da raccogliere: qualcuno farà spuntare delle enormi corna sul vostro camion, permettendovi di scaraventare fuori pista le auto che vi bloccano la strada, un altro lo trasforma in un razzo in grado di farsi largo tra la folla e raggiungere il checkpoint successivo in pochi istanti.

Inutile dire che il gioco riprende l’humour cattivo e un po’ sboccato del video di Périn: infatti, sebbene gli sviluppatori siano stai ben attenti a non esagerare (probabilmente per evitare una rimozione dall’App Store da parte di Apple), sono comunque presenti alcuni riferimenti espliciti. Prendendo un particolare power-up, ad esempio, è possibile ottenere un moltiplicatore di punteggio spogliando alcune ragazze lungo la strada. La splendida grafica in pixel-art, unita alla vivace musica che accompagna lo sfrenato inseguimento di Jack, rende Truckers Delight: Episode 1 un gioco splendido da ammirare e ascoltare.

Un sistema di classifiche integrato permette di tenere sott’occhio tutti i punteggi personali, quelli dei propri amici e quelli di tutti i giocatori sparsi per il globo. Probabilmente, sulla base del successo riscosso dall’applicazione, gli sviluppatori potranno decidere di pubblicare nuovi episodi basati su altri spezzoni del video originale.

Conclusioni
A prescindere dal buon gusto del video su cui si basa, Truckers Delight: Episode 1 è una divertentissima corsa contro il tempo, caratterizzata da un’ottima grafica in pixel art e musiche chiptune parecchio orecchiabili. Qualche power-up in più non avrebbe certo guastato, ma la quantità sempre crescente di ostacoli e nemici fa in modo che il giocatore trovi presto pane per i suoi denti.

Pro
Splendida pixel art
Divertente e frenetico
Irriverente ma per nulla volgare

Contro
Pochi power-up

Grafica 9
Storia 7
Audio 8
Giocabilità 8
totale 8.5

Prezzo e disponibilità
Truckers Delight: Episode 1 pesa 9.7MB ed è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad al costo di 2,39€.

190510-truckers-2190510-truckers-1190510-truckers-3190510-truckers-4

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui