Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Rivoluzione Truefilm, l’app di fotoritocco diventa il Lightroom per iPhone

Rivoluzione Truefilm, l’app di fotoritocco diventa il Lightroom per iPhone

Cresce e cambia Truefilm, applicazione che fino ad oggi si presentava come un mix di Afterlight, Facetune e Over diventando ora, a detta dello sviluppatore Marvin Lee, un sostituto di Lightroom. La terza versione viene rivoluzionata soprattutto nell’interfaccia grafica oltre a veder unite, in un unica sezione, le funzioni relative al miglioramento del volto ed all’aggiunta di testo agli strumenti Forma, Scherma e Brucia. «Credo che molti fotografi, me compreso, usano Lightroom per modificare le foto anziché Photoshop» ha spiegato Lee a The Next Web «Questo perché gli strumenti di editing di Lightroom sono più adatti a chi vuole ritoccare le foto senza eccessive manipolazioni. Strumenti per la regolazione di luci, ombre, chiarezza e filtro graduato sono essenziali per rendere una foto grandiosa, ed è su questi ed altri strumenti che ho basato lo sviluppo della nuova Truefilm».

Una delle novità dell’app è la nuova intelligenza artificiale integrata: in pratica l’applicazione ha una nuova funzione di Autoedit che impara le preferenze applicate dall’utente e, nel momento in cui si torna ad utilizzare l’app, la foto viene analizzata e modificata automaticamente proponendo tre filtri che più si adattano all’immagine, basandosi sulle modifiche applicate in passato per fotografie simili. Ricordiamo che questa funzione è disattivata di default ma può essere abilitata nelle impostazioni.

«Il motivo principale dell’integrazione di questa funzione risiede nel fatto che a volte vogliamo semplicemente migliorare le foto in base ai nostri gusti ed è più facile così, piuttosto che sfogliare centinaia di filtri dove spesso è difficile capire quale scegliere». La scelta di rimpiazzare l’interfaccia slider con un nuovo di sistema di controllo, basato su riferimenti numerici, nasce per permettere di modificare singoli parametri con maggiore precisione – spiega lo sviluppatore – appellandosi a queste e molte altre notifiche per giustificare l’aumento del prezzo dell’app che, se fino ad oggi costava 0,99 euro, al momento è possibile acquistarla pagando 2,99 euro.

Truefilm è attualmente disponibile su App Store nella sola versione per iPhone. Click qui per comprare

Truefilm

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità