Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » TSMC «iPhone 8 schiaccerà la domanda dei terminali Android, i cinesi ansiosi di copiarlo»

TSMC «iPhone 8 schiaccerà la domanda dei terminali Android, i cinesi ansiosi di copiarlo»

Secondo un dirigente TSMC iPhone 8 schiaccerà la domanda degli altri smartphone e potrebbe ridurre in modo consistente anche la crescita, finora spettacolare, dei marchi cinesi. Non solo: i costruttori asiatici, cinesi in testa, saranno ansiosi di replicare le caratteristiche più avanzate di iPhone 8, anche se quest’ultima naturalmente è una previsione più facile da formulare.

tsm ed apple
Le considerazioni appena riportate non provengono da un analista ma sono state pronunciate da Tsai Chih-chun, direttore dell’area Asia-Pacifico di TSMC. Ricordiamo che dentro ai nuovi iPhone 2017 e in particolare nell’attesissimo iPhone 8 o iPhone decimo anniversario troveremo il chip Apple A11 costruito, sembra in esclusiva, proprio da TSMC. Per questa ragione vale la pena prendere in considerazione le previsioni del dirigente. Il processore o meglio SoC è la componente più sofisticata e complessa: viene progettata con largo anticipo da Cupertino che poi studia insieme a TSMC come produrlo al meglio in quantità industriali, un processo lungo e complesso che inizia molti mesi prima del lancio del terminale.

Per tutte queste ragioni è possibile presumere che il top management di TSMC sia a conoscenza di informazioni e dettagli riservati che in rete possono circolare solo come indiscrezioni e anticipazioni. Infine un altro dettaglio curioso: nelle dichiarazioni rilasciate, riportate da Nikkei Asian Review, il dirigente TSMC cita espressamente la rimozione del tasto Home e l’incremento delle dimensioni dello schermo in rapporto allo chassis, quindi la riduzione dei bordi, come due delle caratteristiche di iPhone 8 che i costruttori asiatici saranno ansiosi di replicare. Anche in questo caso però non risulta ancora chiaro se il sensore impronte sarà collocato nello schermo oppure sul retro o forse nel pulsante laterale di accensione/standby. Un mistero destinato forse ad accompagnarci anche per questa estate o, almeno, fino alla comparsa di una prova schiacciante.

tsmc iphone 8

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità