Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Modalità non disturbare iOS 7, ecco quello che dovete sapere

Modalità non disturbare iOS 7, ecco quello che dovete sapere

Pubblicità

Lo smartphone è ormai indispensabile, ma a tratti, soprattutto in ambiti lavorativi, potrebbe risultare troppo invadente. Proprio per rendere più indiscreto questo prezioso compagno quotidiano, Apple ha ben pensato di introdurre sui propri dispositivi la modalità non disturbare, che permette di rendere molto più silenzioso il proprio dispositivo, bloccando notifiche sonore, messaggi e chiamate in entrata. Ecco come funziona la modalità non disturbare iOS 7.

Per attivare la modalità non disturbare è, anzitutto, necessario cliccare sull’icona impostazioni e raggiungere il tab Non Disturbare. Entrando in questo sotto menù, sarà possibile decidere quando avviare la modalità non disturbare, oltre a determinate impostazioni sulle chiamate in entrata.

non disturbare iOS 7

Attivando l’interruttore manuale sarà immediatamente attivata l’opzione non disturbare, così che i toni delle chiamate e degli avvisi verranno disattivati quando il dispositivo sarà bloccato. La corretta attivazione della modalità non disturbare verrà segnalata all’utente anche attraverso una piccola icona a forma di mezza luna posizionata sulla batta di stato in alto accanto alla percentuale della batteria residua.

Schermata 2014-04-26 alle 17.34.26

Nel caso in cui si voglia automatizzare il processo sopra descritto, sarà possibile programmare gli esatti orari in cui attivare e disattivare l’opzione non disturbare. Per farlo sarà sufficiente cliccare sul pulsante Programmato, così da poter decidere orario di inizio in cui attivare la modalità, e quello finale in cui disattivarla.

Attivare la modalità non disturbare, sia in manuale che programmata, avrà come conseguenza quella di silenziare tutti gli avvisi ricevuti. Per poter silenziare anche le chiamate e gli SMS in entrata, invece, sarà necessario cliccare sul pulsante Consenti chiamate da. In questo modo la ricezione di chiamate sarà limitata, potendo scegliere di bloccare tutti i numeri, nessun numero o di consentire di ricevere chiamate e messaggi soltanto dai contatti memorizzati come preferiti. E’ possibile anche consentire di ricevere chiamate soltanto da gruppi di contatti memorizzati nel dispositivo o nell’account iCloud. Altra impostazione fondamentale relativa alle chiamate è quella contenuta nel tab Chiamate Ripetute. Attivando questa opzione, nel caso in cui un contatto chiami due volte in 3 minuti, il tono della chiamata non verrà disattivato.

Come conseguenza del blocco chiamate, il chiamante riceverà il messaggio di numero occupato, mentre il bloccante otterrà comunque delle notifiche, visibili nella schermata di sblocco oltre che tramite badge numerico sulle app telefono e messaggi.

Schermata 2014-04-26 alle 17.36.04

Infine, l’opzione In modalità silenziosa consente se disattivare i toni di chiamate e notifiche sempre o solo quando il dispositivo è bloccato. In ogni caso, l’utilizzo della modalità non disturbare non comprometterà in alcun modo la sveglia. Infatti, gli allarmi impostati continueranno a suonare negli orari prestabiliti, senza possibilità di bloccarli.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità