fbpx
Home iOS Tutti radioamatori con Tilimi, il CB virtuale per iPhone e touch

Tutti radioamatori con Tilimi, il CB virtuale per iPhone e touch

Dimentichiamo le spese elevate per procurarci una attrezzatura da radioamatore: grazie al programma Tilimi iPhone si trasforma in una clonazione di un perfetto CB da radioamatore, in grado di navigare sulle frequenze alla ricerca di canali e di persone con cui scambiare due chiacchiere. Ora disponibile nella nuova versione 2.0 il software migliora la stabilità  di funzionamento sia quando abbiamo a disposizione il collegamento Wi-Fi sia quello cellulare 3G. Migliorata anche l’interfaccia grafica e la qualità  delle comunicazioni audio.

In termini pratici l’applicazione è una sorta di chat in voce dove ciascuno dei partecipanti parla, come con i “baracchini” uno alla volta. Sono a disposizione vari canali, ciascuno dei quali dedicato ad argomenti specifici; è anche possibile creare canali ad hoc, facendo richiesta agli sviluppatori.

Tilimi integra una funzione di ricerca istantanea per accedere velocemente ai canali in cui sono già  presenti altre persone per chiacchierare. In alternativa è possibile ricercare sulle frequenze e utilizzare il selettore dei canali ricostruito sullo schermo di iPhone e touch con un piacevole stile retro.

Gli sviluppatori di Tilimi hanno realizzato anche un applicativo per computer desktop in grado di offrire la comunicazione in stile radioamatore anche sui sistemi Mac e Windows. Rispetto alla versione per iPhone e touch, quella per per computer offre un numero superiore di funzioni. Ricordiamo la possibilità  di parlare con più persone, la possibilità  di amministrare un canale personale come moderatore delle discussioni, limitare l’accesso, personalizzarne descrizione e aspetto e molto altro ancora. Per saperne di più su Tilimi per Mac e PC rimandiamo a questa pagina Web.

Per quanto riguarda Tilimi per i tascabili touch della Mela le funzioni sono complete su iPhone e solo sugli iPod touch di ultima generazione dotati di microfono. Tilimi è proposto su App Store a 4,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui