Tutto su Amazon Prime Video e come vederlo gratis per 30 giorni

Una guida su Amazon Prime video: cos’è, quanto costa, come abbonarsi, da dove guardarlo. Ecco come ottenerlo gratis per 30 giorni.

[banner]…[/banner]

Con il supporto ad Apple TV di Amazon Prime Video si rinnova, o si accende per molti, l’interessa per la piattaforma streaming video di Amazon, ad oggi non troppo nota, ma dal potenziale incredibile, considerando il basso costo dell’abbonamento annuale, praticamente nullo per chi utilizza già il servizio Amazon Prime. Ecco cos’è Prime Video, come si usa, dove lo si può vedere, quanto costa, come ci si abbona, e come ottenerlo gratis per 30 giorni.

Cos’è

Anzitutto, Amazon Prime Video è una piattaforma di video streaming  come Netflix o Infinity. Ha un catalogo di contenuti ancora non paragonabile a quello dei rivali, ma sempre in espansione e già dotato di serie originali di successo, oltre a grandi classici e film più o meno recenti. Naturalmente, la piattaforma ha accolto la lingua italiana e dunque i contenuti sono fruibili nella nostra lingua.

tutto su Amazon Prime Video Apple TV

Dove si vede?

I film e le serie TV visibili su Amaon Prime Video, anzitutto, si possono guardare direttamente su web browser, recandosi direttamente a questo indirizzo. Proprio come i principali competitor, la piattaforma video Amazon gode delle sue applicazioni. In App Store è possibile scaricare Amazon Prime Video per iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV. Non manca, naturalmente, il supporto ad Android, con l’app ufficiale, disponibile a questo indirizzo. Tra le altre app, disponibile naturalmente per i tablet Amazon, per PS4, PS3, Xbox One e su smart TV Sony, Samsung ed LG. La piattaforma di streaming video, naturalmente, è compatibile anche con la Fire TV Stick di Amazon, disponibile su Amazon a 59,99 euro (39,99 per gli iscritti Prime), testata da Macitynet qui.

amazon prime video

Da segnalare, purtroppo, che l’app Amazon Prime Video per dispositivi mobili non gode (nel momento in cui scriviamo) del supporto a Chromecast, e pertanto i contenuti sono visibili solo sui device stessi. Nota positiva delle varie app, però, è la possibilità di scaricare i filmati presenti in catalogo, per poterli vedere offline, quindi in assenza di connessione alla rete.

Quanto costa abbonarsi?

L’abbonamento ad Amazon Prime video è incluso nella sottoscrizione annuale Amazon Prime, che ha un costo di 19,90 euro l’anno. Tale cifra darà diritto a tutti i vantaggi di Amazon Prime (Consegne in 1 giorno senza costi aggiuntivi su 2 milioni di articoli e in 2-3 giorni su moltissimi altri, spazio di archiviazione per le foto illimitato su Amazon Drive, accesso in anteprima alle Offerte Lampo su Amazon.it e contenuti di gioco esclusivi con Twitch Prime), riguardanti gli acquisti sul noto e-shop e alla visione di tutti i contenuti presenti su Prime Video. Peraltro, è possibile effettuare l’iscrizione ad Amazon Prime, e dunque a Prime Video, gratis per i primi 30 giorni. Si potrà disattivare la prova in qualsiasi momento, senza dover pagare alcunché. Approfittando dei 30 giorni di prova gratuita, non solo si beneficerà di un mese gratis di Amazon Prime e Prime Video,  ma si avrà anche la possibilità di acquistare Amazon Fire TV Stick al costo di 39,99 euro, anziché 59,99 euro (con il buono 20 euro in cassa, la si pagherà addirittura 29,99 euro).

Dove ci si abbona?

Per abbonarsi ad Amazon Prime video è sufficiente partire da questo indirizzo e cliccare sul banner blu “iscriviti e usalo gratis per 30 giorni”. Quanti hanno già pagato la sottoscrizione Amazon Prime dovranno solo effettuare il login, senza dover pagare extra per la visione di Amazon Prime.

Catalogo

Il catalogo Amazon Prime, come già anticipato, non è tra i più ricchi, soprattutto se paragonato a piattaforme più collaudate, perché da più tempo in Italia, come Netflix e Infinity. Ciò non vuol dire che sia un catalogo spoglio, ed anzi sono già numerosi i contenuti disponibili. Tra questi, le serie originali Amazon, ossia i contenuti non visibili in nessun altra piattaforma di streaming simile. Le più note disponibili al momento sono The Tick, LeMans, e The Grand Tour, ma non ne mancano di altre.

Tutti i contenuti sono comunque suddivisi per genere, non mancano quelli più visti e nemmeno le serie TV, tra cui svetta sicuramente Mr. Robot e Fear The Walking Dead. Tra avventura, azione, commedia e romantici, non manca poi la serie dedicata a B-Movie, tra le quali spesso si celano vere e proprie chicche.

Per tutte le altre informazioni su Amazon Prime Video vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo di supporto.