Home Macity Curiosità Twitter abbandona le uova: l'icona di profilo cambia dopo 7 anni

Twitter abbandona le uova: l’icona di profilo cambia dopo 7 anni

Twitter abbandona l’immagine dell’uovo che fino ad oggi aveva caratterizzato i profili che non aggiornavano l’immagine del loro avatar. Al posto dell’uovo ci sarà una sorta di silhouette stilizzata di una persona.

Sono tre i motivi principali per i quali Twitter ha deciso di implementare questa nuova icona: il primo è la volontà di spingere gli utenti ad esprimere se stessi, utilizzando una foto personale e non solo l’icona dell’uovo. Inoltre l’uovo era troppo “divertente e simpatico”; un’icona più seria dovrebbe incoraggiare la gente a cambiare l’immagine.

Infine gli account che presentavano l’immagine delle uova sono stati spesso associati ad account molesti, il che significava che i nuovi account che non avevano intenzione di “trollare” sarebbe stati ingiustamente associati con comportamenti negativi. Quest’ultima motivazione sembra essere la meno convincente, considerando che ora sarà la silhouette ad essere associata agli account molesti.

Nel post ufficiale Twitter spiega queste ragioni, ripercorre l’evoluzione delle immagini di default e illustra anche in che modo è giunta a scegliere l’icona di profilo che sarà possibile vedere d’ora in poi sul social network. L’azienda ha tentato di realizzare una silhouette che includesse diverse caratteristiche fra cui l’essere generica, universale, seria, senza logo, temporanea e inclusiva.

Twitter spera che questa nuova icona spinga gli utenti ad esprimere se stessi; gli utenti potranno dare un eventuale riscontro all’account @design.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,823FollowerSegui