Twitter, in arrivo la modalità Dark anche sul computer

Prima l’app su smartphone, ora la versione web su desktop: in Twitter è in arrivo la modalità Dark che scurisce tutta l’interfaccia grafica. Così i cinguettii notturni non affaticheranno la vista

Twitter ha silenziosamente rilasciato una Dark Mode per il social network visto dal computer. Al momento è disponibile soltanto per pochi utenti selezionati dalla società che possono così testarla in anteprima ma con ogni probabilità sarà successivamente rilasciata pubblicamente a tutti gli scritti.

twitter dark desktop

Si tratta di una replica di quel che già offre l’applicazione di Twitter per iOS e Android dove, con un pulsante, è possibile scurire l’intera interfaccia grafica. Sul web, nel momento in cui sarà disponibile, il pulsante “Night Mode” sarà visibile in fondo alla lista del pannello impostazioni.

Come mostrato da 9to5Google, tra i primi a poter testare la funzione, con un click i colori saranno praticamente invertiti, con un blu scuro a predominare la scena mentre il testo sarà in grigio, evitando così il forte contrasto con lo sfondo per non affaticare gli occhi specialmente durante l’utilizzo nelle ore notturne.

twitter dark desktop

Per chi non volesse aspettare il rilascio pubblico della nuova funzione ricordiamo che con Chrome sono disponibili diverse estensioni che offrono pressapoco la stessa possibilità.