Disponibile la modalità dark su Twitter per iOS, ecco come attivarla

Twitter per iOS si aggiorna, aggiungendo finalmente la modalità dark, per leggere i tweet di sera riposando la vista. Ecco come attivarla.

Richiesta a voce quasi unanime da tutti gli utenti iOS, la modalità dark, per utilizzare Twitter per iOS al meglio anche la sera e affaticare meno la vista, è finalmente disponibile all’interno dell’app ufficiale, che si scarica sempre gratis in App Store.

Giunto alla versione di sistema 6.60, Twitter per iOS pareggia i conti con Android, introducendo anche su iPhone la modalità dark, che invece capeggiava sui dispositivi con OS di Google già da qualche mese. L’annuncio della nuova funzionalità, naturalmente, non poteva non avvenire tramite il canale ufficiale Twitter, dove una breve GIF animata che mostriamo in calce, illustra come attivare la dark mode in pochi click.

Cattura di schermata (18)

In effetti, tale mancanza suonava proprio come una lacuna, da tempo superata da client Twitter terze parti disponibili su App Store. Finalmente, anche coloro che apprezzano l’app ufficiale potranno beneficiare di uno sfondo scuro mentre si scorrono i vari tweet. Insomma, con un po’ di ritardo, sembra che il team di sviluppo abbia preso a cuore le richieste degli utenti, già soddisfatte sul client per Mac, che dalla fine dello scorso anno ha beneficiato dello stesso trattamento, con l’introduzione della dark mode.

Twitter per iOS è disponibile gratuitamente su App Store; si scarica direttamente a questo indirizzo.