Disponibile Skype per iOS 6.22, nuova barra connettività e notifiche migliorate

skype file offline

Skype per iOS raggiunge la versione 6.22, con importanti novità: migliorate le notifiche e introdotta una nuova barra di connettività.

Anche se da pochi giorni ha un rivale importante in App Store, Skype è tra le app di messaggistica più note per iPhone e iPad, soprattutto quando si parla di conversazioni telefoniche tramite la rete e video chiamate in stile FaceTime. L’applicativo, che continua ancora a sopravvivere in App Store in versione non universale, si è aggiornato alla versione 6.22, sia per iPhone, che per iPad, proponendo svariate modifiche. Ecco quali.

Il primo upgrade importante riguarda le notifiche dell’app, che risultano adesso migliorate sotto molti punti di vista. In primis sono state semplificate quelle relative al saldo del credito Skype, che tra le altre cose potrà finalmente essere acquistato in più valute. Inoltre, anche le altre notifiche dell’app contengono adesso più con tenuti. La novità più importante, però, è l’introduzione di una nuova barra di stato di connettività che indica quando Skype aggiorna le conversazioni o si verificano problemi di rete.

L’elenco di modifiche sopra richiamate risulta già disponibile per iPhone e iPad, anche se le due applicazioni continuano a rimanere separate in App Store; quanto meno, anche se necessitano di download separati, il team continua a supportare entrambe le app e ad aggiornarle di pari passo. Probabilmente, Skype guadagnerà maggiore consenso da parte di tutta l’utenza quando, con il rilascio di iOS 10, Apple consentirà alle chiamate VoIP di godere della stessa esperienza d’uso di conversazioni tradizionali: l’app telefono nativa integrerà le app VoIP, terze parti, Skype in primis, così da facilitare ancor di più le chiamate tramite rete.

Skype per iPhone si scarica gratis a questo indirizzo, mentre per la versione iPad è necessario cliccare qui.

skype per ios