fbpx
Home Hi-Tech Android World Twitter, ora è possibile trasmettere video live anche senza Periscope

Twitter, ora è possibile trasmettere video live anche senza Periscope

Twitter ha recentemente annunciato che i suoi utenti possono ora trasmettere live video direttamente dalla sua app mobile, il che significa che non sarà più necessario utilizzare Periscope per farlo. Prima di questa novità, per trasmettere un video live su Twitter, era necessario utilizzare obbligatoriamente l’app di Periscope; oggi invece è disponibile una nuova icona ed opzione direttamente nel menu per la composizione di nuovi tweet nell’applicazione, che consentirà a tutti di iniziare a riprodurre video in diretta streaming dal proprio smartphone.

Questa decisione da parte di Twitter non suona come un buon auspicio per Periscope e la scelta getta una lunga ombra sul futuro del servizio acquisito da Twitter nel 2015.

twitter video live

I responsabili di Periscope affermano che continueranno ad investire su Periscope anche solo per il fatto che non tutti gli utenti di Periscope usano Twitter, ma la recente strategia di “spending review” dell’azienda dei cinguettii – che ha portato anche alla chiusura di Vine – non lascia presagire scenari di grande sviluppo di Periscope, che potrebbe presto diventare una semplice funzionalità di Twitter.

In sé la mossa di Twitter è una risposta diretta a ciò che Facebook ha fatto negli ultimi tempi, ovvero integrare per tutti gli utenti la possibilità di trasmettere video dal vivo in streaming attraverso l’app standard, anche se il pubblico di riferimento è decisamente superiore nel caso di Facebook.

La nuova funzione di live video su Twitter è già disponibile sulle due applicazioni ufficiale Android e iOS. Qui di seguito il video di presentazione.

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,664FansMi piace
94,043FollowerSegui