Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Twitter spegne 9 candeline e festeggia il suo primo tweet

Twitter spegne 9 candeline e festeggia il suo primo tweet

Pubblicità

Nove anni fa il mondo non sapeva cosa fossero i tweet e gli hashtag e ignorava la possibilità di trasmettere notizie su tutto il pianeta semplicemente con un “cinguettio”. Twitter compie oggi solo nove anni, ma anche se è soltanto un bambino ha cambiato in questo tempo piccolo il modo delle persone di informarsi e di comunicare. Dal 21 marzo 2006 Twitter e i suoi utenti hanno scritto miliardi di tweet regalando al mondo le basi di una vera e propria storia dei social networking e microblogging.

Il 21 marzo 2006 Jack Dorsay, chairman di Twitter, pubblicava il suo primo tweet, scrivendo “Just setting up my twttr”. Un messaggio semplice, composto da 24 caratteri e in cui compare un nome diverso, quel “twttr” che era il nome originale del progetto su cui Dorsey lavorava all’interno della californiana Odeo, è il primo comparso su Twitter. Dopo il primo tweet e la presentazione ufficiale il 15 luglio 2006, Twitter è cresciuto fino ad avere un valore stimato intorno agli 8,4 miliardi di dollari e a contare circa 500milioni di iscritti totali.

Oggi, di messaggi da 140 caratteri, ne scrivono milioni gli utenti del social: Twitter dichiara 284milioni di utenti attivi mensili ed è una delle piattaforme social più famose e influenti nel mondo, superato solo da Facebook e da meno di quattro mesi dal servizio di photo sharing Instagram.

Per scoprire qual è stato il proprio primo Tweet, Twitter offre una ricerca che consente agli utenti di risalire ai primi 140 caratteri digitati, direttamente da questo link.

Jack Dorsay Twitter
Jack Dorsay, cofondatore di Twitter in una fotografia comparsa su Vanity Fair

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità