Twitter Bookmark, in fase di test un’opzione per salvare i tweet da leggere in seguito

Twitter sta testando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di salvare i tweet per leggerli poi successivamente.

twitter 10 anni

Lo scorso 10 ottobre 2017, Keith Coleman di Twitter ha annunciato tramite un tweet che la società stava lavorando a una funzione che avrebbe consentito agli utenti di salvare i tweet da leggere poi successivamente. Recentemente un tweet di Tina Koyama, Product Designer dell’azienda suggerisce che la funzione è in lavorazione ed è attualmente in fase di test. Koyama ha incluso anche alcuni screenshot della nuova funzione denominata “Bookmarks” (Segnalibri).

Inoltre, Koyama ha confermato che i tweet salvati saranno visibili solo all’utente che li ha segnalati, funzionalità realizzata in accordo con il feedback fornito da chi negli ultimi mesi ha richiesto insistentemente questa funzione.

“Ci avete detto che avreste voluto che i Tweet aggiunti ai segnalibri siano privati, quindi solo voi potete vederli. Abbiamo tenuto questo presente durante la creazione dei progetti per questa funzione. #SaveForLater” si legge in un altro tweet sempre di Tina Koyama.

Non ci sono  informazioni precise su quando questo nuova funzionalità potrebbe venire ufficialmente introdotta ed estesa a tutta la comunità, ma è chiaro come ci sia già un interesse significativo intorno ad essa da parte dei fan di Twitter, anche alla luce del fatto che altri social network hanno da tempo sistemi simili