fbpx
Home Hi-Tech Android World Ufficiale al MWC17 LG G6, lo smartphone delle meraviglie tutto schermo 18:9

Ufficiale al MWC17 LG G6, lo smartphone delle meraviglie tutto schermo 18:9

Al MWC17 in corso LG dedica un vero e proprio keynote a LG G6, esaltando l’importanza del grande schermo su uno smartphone, caratteristica che colpisce il pubblico sempre più. Sul palco, a presentare il dispositivo, anche Vittorio Storaro, direttore della fotografia italiano, che si sofferma su quella che è la caratteristica più incisiva del prodotto: un display che ricopre quasi interamente la parte frontale, con aspect ratio 18:9, come l’Ultima Cena di Leonardo. Un impatto visivo notevole; ecco foto e caratteristiche di LG G6.

LG punta l’accento sul nuovo formato 18:9, che secondo la società rappresenterà il futuro dei contenuti multimediali. Già Amazon, spiega LG, inizia a pubblicare contenuti 18:9, mentre il reparto videoludico beneficerà massimamente del nuovo display di LG G6. Al momento dell’acquisto, infatti, saranno preinstallati 6 giochi, tra cui Temple Run 2 e Crossy Road, ottimizzati per il nuovo schermo. Ovviamente, l’intera interfaccia è stata ottimizzata da LG per adattarsi perfettamente al nuovo formato, sia con utilizzo landscape, portrait. Grande attenzione in tal senso è stata data, ovviamente, alla UI della fotocamera. Il nuovo formato di interfaccia e terminale, aiuta l’utente a utilizzare il terminale anche in movimento nel quotidiano, durante una passeggiata, mentre si corre sul tapis roulant, o quando si è in metro o sul bus. LG G6 implementerà Google Assistant, che almeno inizialmente parlerà solo in inglese e tedesco, per poi successivamente supportare altre lingue; nessun annuncio per quanto riguarda il rilascio del nuovo assistente vocale in Italia.

lg g6

Quanto a caratteristiche tecniche, LG G6 offre uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD+, e tecnologia Full Vision, per una risoluzione totale di 2880×1440, e densità di pixel pari a 564 ppi. Avrà comunque dimensioni davvero contenute, equiparabili ad un attuale smartphone da 5,2 pollici,  pari a 148,9×71,9×7,9mm, e un peso complessivo di 163 grammi. Il processore è lo SnapDragon 821, supportato da 4GB di RAM.

La parte multimediale è affidata  ad una doppia camera posteriore, con un sensore da 13 MP, con apertura Wide e f. 2.4, e un altro sensore da 13 MP standard OIS 2.0 e apertura f. 1.8; la camera anteriore, invece, è da 5 MP con apertura F.2.2.

Il terminale sarà resistente all’acqua e alla polvere, certificato IP68, supporterà Dolby Vision e la tecnologia di ricarica rapida 3.0. di Qualcoom. Naturalmente, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali è posto sul retro.

Nessuna informazione, attualmente, su prezzi e data di lancio.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,734FansMi piace
93,861FollowerSegui