Microsoft Edge disponibile su iPhone in beta, presto anche su Android

Pochi giorni fa la prima anticipazione, ora arriva già la conferma ufficiale: il browser Microsoft Edge è già disponibile in beta per iPhone e presto arriverà anche su Android

Microsoft Edge arriverà su iOS e Android: lo scrivevamo solo poche ore fa, ma oggi arriva la conferma direttamente da Redmond. Attraverso un post sul sito ufficiale la multinazionale di Windows ha appena reso disponibile la beta del proprio browser per iPhone e iPad, mentre la versione per Android – si legge – arriverà «Presto».

L’applicazione per iOS offre funzioni simili a quelle della versione di Microsoft Edge per PC con Windows 10: tra le tante gli utenti troveranno familiari l’elenco degli articoli salvati, le nuove Tab e molto altro. L’app sarà una estensione del browser desktop, permettendo di aprire in un lampo da mobile tutte le schede aperte sul computer e viceversa.

microsoft edge per ios

Al momento Microsoft Edge per iOS è disponibile in versione beta tramite l’app TestFlight per i soli utenti Windows Insiders degli Stati Uniti. Per poter accedere all’anteprima è necessario iscriversi attraverso questo modulo: stesso discorso anche per gli utenti Android: chi desidera essere tra i primi a provare Microsoft Edge sui dispositivi del robottino verde può registrarsi sempre a partire dalla pagina citata.

Sotto la guida di Satya Nadella Microsoft si è sempre più impegnata nel rendere disponibili tutti i suoi principali software e servizi sul maggior numero di piattaforme possibili, Mac, iPhone, iPad e Android inclusi, così come già avvenuto da tempo per tutti i software della suite di produttività Microsoft Office ma anche strumenti di programmazione, servizi cloud e altro ancora.