fbpx
Home Hi-Tech Android World Ufficiale OPPO F1s, lo smartphone per gli amanti dei selfie

Ufficiale OPPO F1s, lo smartphone per gli amanti dei selfie

Puntuale arriva la presentazione del nuovo OPPO F1s, smartphone Android che ribalta le regole, presentando una camera anteriore più potente di quella posteriore. Un device, insomma, concepito per gli amanti dei selfie. Dopo le prime indiscrezioni, di cui Macitynet si era già occupato in passato, ecco tutte le caratteristiche ufficiali del prodotto.

Protagonista, naturalmente, è la camera anteriore da ben 16 MP, che difficilmente si vede su uno smartphone, soprattutto quando si tratta di un low cost: OPPO F1s costerà solo 275 dollari. Nonostante il prezzo, F!s non disdegnerà alcune caratteristiche di prim’ordine, come un sensore per lo sblocco tramite impronte digitali, una camera posteriore da 13 megapixel e uno storage interno da 32 GB. Offre un doppio modulo SIM, con il supporto di una batteria da 3075 mAh, che dovrebbe assicurare una buona autonomia, anche grazie al display HD, e non Full HD. Arriverà inizialmente in mercato come quello indiano, per poi essere diffuso in Sud Asia, con altri mercati a seguire.

Tornando a quella che rappresenta la caratteristica più di spicco, ossia la camera anteriore, il modulo da 16 MP è equipaggiato con un sensore da 1/3.1 pollici, con apertura focale f/2.0, con tanto di supporto HDR e tecnologia per la riduzione del rumore. Si tratta di caratteristiche tecniche che solitamente svettano sulla camera posteriore dei terminali medio/alto gamma, che invece OPPO ha voluto concentrare sulla fotocamera anteriore.

Oppo%20F1s-6

Lato software ambo le camere saranno supportate da ottimizzazioni varie, come la tecnologia Beautify 4.0, che provvede a migliorare gli scatti con sette livelli di migliorie volto e due tonalità di colore per esaltare la pelle. Inoltre, esserendo un selfie phone, la camera frontale sarà in grado di scattareselfie panoramici, così da non dover limitare lo scatto solo ad uno o due soggetti in primo piano. Non mancheranno modalità di scatto automatici, semplicemente pronunciando l’espressione “Cheese”.

Quanto al sensore di impronta digitale, il produttore assicura uno sblocco in 0,22 secondi, potendo assegnare 5 funzioni diverse al sensore, per lanciare applicazioni velocemente ol il dialer telefonico senza dover passare dalla home page.

OPPO-F1s

Il processore di questo F1s è un MediaTek Octa-Core 64 bit, supportato da 3GB di RAM, con 32 GB di storage integrato, espandibile fino a 128 GB. Il sistema operativo naturalmente costruito su Android è basato sulla UI proprietaria ColorOS 3.0, che a detta del produttore risulta più veloce ed efficiente della precedente ColorOS 2,1. Lo schermo del dispositivo ha una diagonale da 5,5 pollici, rivestito con vetro Corning Gorilla Glass 4 2.5D, con risoluzione HD.

Arroiverà sul mercato nelle colorazioni Gold, Rose Gold e Grey, ma in Italia, probabilmente, si dovrà fare affidamento sui siti di e-commerce.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,794FollowerSegui