OPPO F1s, il nuovo campione Android arriva il 3 agosto

Sarà presentato il 3 agosto il nuovo smartphone OPPO F1s, che sarà dedicato soprattutto agli amanti dei selfie. Grazie al successo del modello precedente in Cina OPPO è considerato il vero rivale di Apple

OPPO ha annunciato l’arrivo sul mercato di OPPO F1s, smartphone che parte dal successo del diretto predecessore F1, e che sarà dedicato soprattutto agi amanti dei selfie, come lo è stato il phablet OPPO F1 Plus. Al di là della data di presentazione, programmata per il 3 agosto prossimo, al momento non sono molte le informazioni che si hanno sull’imminente dispositivo.

La serie OPPO F, lanciata al CES 2016, ha sicuramente contribuito al successo dell’azienda, soprattutto in Cina, dove OPPO è considerata il vera rivale di Apple e iPhone. Sicuramente il nuovo OPPO F1s riprenderà quanto di buono fatto con il precedente F1, che ha sorpreso per l’ottimo versante multimediale. Questa volta, però, come lascia intendere anche la “s” nel nome, F1s si concentrerà sugli autoscatti, risultando un terminale particolarmente adatto per gli amanti dei selfie.

oppo_f1s_teaser

Per farsi un’idea di quello che proporrà il nuovo dispositivo è possibile partire dalle caratteristiche del diretto predecessore F1, che gira su un sistema operativo proprietario, ColorOS 2.1, basato su Android Lollipop 5.1. Il dispositivo, racchiuso in un sottile corpo in alluminio di appena 7,25 mm di spessore, dispone di un modulo Dual SIM e di un display da 5 pollici con risoluzione HD. Al suo interno è funziona un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616 SoC con 3 GB di RAM LPDDR3.

Dove però è stato in grado di sorprendere è il reparto fotocamera, con un modulo posteriore da 13 megapixel con apertura focale f/2.2 e flash LED singolo. Il nuovo OPPO F1s si pensa possa superare il predecessore sul versante fotocamera anteriore, che già su F1 aveva stupito grazie ad un sensore da 8MP con ampia apertura f/2.0, anche grazie a interessanti funzionalità software, inclusi 8 filtri per ravvivare e abbellire ogni scatto.

In assenza di fughe di notizie e anticipazioni, l”appuntamento con il prossimo OPPO F1s è programmato per il 3 agosto, quando la società svelerà ogni dettaglio del nuovo terminale.

The-OPPO-F1-840x560