HomeMacityAndroid WorldUfficiale: Samsung Pay sfiderà Apple Pay in Italia a partire dal 2018

Ufficiale: Samsung Pay sfiderà Apple Pay in Italia a partire dal 2018

Samsung ha ufficialmente annunciato che Samsung Pay, il suo sistema di pagamento proprietario, verrà lanciato in Italia ufficialmente questo dicembre (massimo ad inizio 2018 se il lancio dovesse slittare) per sfidare principalmente il rivale, Apple Pay, lanciato anch’esso da pochi mesi.

Samsung Pay funziona in maniera simile a Apple Pay e consente di pagare un acquisto in negozio avvicinando un dispositivo compatibile e dotato di tecnologia NFC ad un POS, per eseguire la transazione in maniera immediata senza dover estrarre il portafoglio con denaro contante o carte di credito.

Il sistema di Samsung però ha un vantaggio rispetto al rivale, ovvero la compatibilità con la tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission), una sistema che simula la trasmissione magnetica che avviene attraverso i POS durante i tradizionali pagamenti con carta di credito.

paypal samsung pay

Questo rende Samsung Pay compatibile con tutti i POS (vecchi e nuovi) diffusi sul territorio Italiano, laddove invece Apple Pay resta compatibile solo con i POS di ultima generazione; tutti i negozianti potranno sostanzialmente accettare fin da subito i pagamenti via Samsung Pay mentre per accettare Apple Pay è necessario possedere un POS più recente dotato di chip NFC.

Samsung Pay sarà compatible con Galaxy Note8, Galaxy S8 e S8+, Galaxy S7 Edge, Galaxy S7, Galaxy S6 Edge+, Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Active, Galaxy S6, Gear S2 (versione con NFC) e Gear S3.

Offerte Speciali

iPad 1Pro 2021 da 12,9″ sconto super da 18%, lo pagate solo 999 €

Occasione d’agosto con iPad Pro da 12,9 pollici da 256 GB, solo 1099 €

Su Amazon iPad Pro da 256 GB Torna in sconto al minimo di sempre, 1099 euro per un tablet che è un vero sostituto di un computer.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial