HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOUltra leggeri, Eee PC, cloni e MacBook Air

Ultra leggeri, Eee PC, cloni e MacBook Air

Tutte le società  di ricerca e le aziende che operano nel settore prevedono tassi di crescita consistenti e continui per quanto riguarda le vendite dei sistemi portatili, così non stupisce che negli ultimi anni l’offerta in questo settore sia aumentata considerevolmente.

Non solo prezzi più accessibili per i notebook tradizionali, addirittura notebook in saldo nelle catene specializzate: tutto questo era inconcepibile fino a pochi anni fa quando questi computer costavano un occhio nella testa ed erano riservati per funzioni e prezzi solo agli utenti pro.

Ora è tutto diverso: a Mediaworld è possibile compare un portatile a 400 euro perfetto per tutto tranne che per i videogiochi. Inoltre dall’apparizione di Eee PC i portatili sembrano alla portata anche dei bambini, delle casalinghe o anche semplicemente per avere un mini computer di riserva… che non si sa mai.

Il mondo dei notebook ha sempre dovuto affrontare una vasta serie di compromessi: peso contro prestazioni, prestazioni contro autonomia, costo e dimensioni, dimensioni di schermo e tastiera rispetto a ingombri e peso.
L’elenco non è completo ma serve solo per indicare il difficile equilibrio che il progettista e il costruttore devono risolvere: quasi una ricetta dagli infiniti ingredienti in cui scegliere quale sarà  il sapore dominante o solo prevalente.

Continua con una fotogalleria commentata dal CeBIT 2008 su questa pagina d Macitynet.

eepc e altri

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial