Umi: Cisco lancia un sistema di videoconferenza HD

Cisco ha annunciato un sistema di video conferencing HD denominato Umi. Il prodotto vanta una camera da 1080p, telecomando e un decoder separato. Il sistema consente di eseguire videochiamate a 1080p e memorizzando i filmati in 720p/30 fps (è eventualmente in grado di ridurre la qualità a 480p se la larghezza di banda non è sufficiente). La videocamera monta ottiche in vetro e dispone di zoom, autofocus, esposizione automatica e bilanciamento automatico del bianco; non mancano pan, tilt e zoom motorizzati. Interessanti la presenza dell’otturatore motorizzato e la compatibilità con Google Voice e Video Chat. Cisco afferma anche di stare studiando l’integrazione con FaceTime e anche Skype e Fring potrebbero in futuro diventare partner.

 Il dispositivo sarà venduto negli USA con un abbonamento da 24,99$$ al mese o per 275$ per chi desidera un abbonamento annuale (in entrambi i casi le chiamate sono illimitate).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Riecco l’affare: Mac Book Air M1 solo 899€

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna con 380 € di sconto rispetto al prezzo di Apple. Un affare per chi cerca un computer potente ed economico con il marchio della Mela

Ultimi articoli

Pubblicità