Home Hi-Tech Android World UMi Plus E, in video i 125 processi di lavorazione del guscio

UMi Plus E, in video i 125 processi di lavorazione del guscio

Artigianato e tecnologia in totale armonia nella produzione di UMi Plus E, il nuovo smartphone che nella versione Onyx Black imita in tutto e per tutto il nuovo nero opaco di iPhone 7.

Il produttore, nel dare importanza al particolare guscio che protegge lo smartphone, ha realizzato un video che mostra parte dei 125 processi di lavorazione dell’alluminio serie 6000, partendo da un pezzo di metallo che poi, passaggio dopo passaggio, diventa il guscio che abbiamo già potuto apprezzare nei giorni scorsi in occasione della presentazione ufficiale.

umi plus e lavorazione

Il filmato certo non nasconde il lavoro e la cura che c’è dietro la realizzazione di ogni singola unità, con alcune fasi che necessitano della lavorazione manuale. Deformato il blocco di alluminio su misura del dispositivo, si procede infatti con alcuni processi, tra cui sabbiatura, anodizzazione e carteggiatura manuale per ottenere quella piacevole sensazione al tatto che contraddistingue anche i dispositivi Apple. Aggiunti poi logo e scritte al laser, il guscio viene intagliato per offrire le dovute aperture a prese e pulsanti.

Seppur descritti brevemente, sono in realtà ben 125 i processi eseguiti per portare il blocco di alluminio grezzo al guscio finale, che coinvolge la maestria di esperti artigiani per ottenere quel risultato che, con le macchine – spiegano – sarebbe impossibile raggiungere.

UMi Plus E sarà in vendita a partire dal 23 novembre al prezzo di 199,99 dollari. E’ già possibile pre-ordinarlo da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui