Home iPadia iPad Un analista: in primavera nuovi iPad e iPad mini

Un analista: in primavera nuovi iPad e iPad mini

Apple potrebbe lanciare un rinnovo dell’intera gamma iPad in primavera. A rinnovare e precisare l’indiscrezione è Brian White di  Topeka Capital Markets che la riferisce al mondo dei fornitori di componenti. La voce è tutt’altro che nuova. Da tempo si parla di aggiornamenti della gamma iPad per la primavera. Quel che di nuovo (anche se relativamente) White aggiunge è che Apple non solo introdurrà un aggioramento dell’iPad da 10 pollici, ma anche di quello da 7,8 pollici e lo farà in anticipo rispetto alle previsioni precedenti che parlavano di giugno.

Il nuovo iPad full size dovrebbe essere più leggero e più sottile, l’iPad mini sarà sostanzialmente identico. White non dice come Apple riuscirà a ridurre le dimensioni di iPad, anche se Macotakara riportando una indiscrezione simile /dedotta, probabilmente, da qualche fonte cinese che opera nel mondo degli accessori), lasciava intendere che la chiave potesse essere uno schermo di nuova generazione. Per quanto riguarda iPad mini invece è possibile che a dimensioni e stile immutate faccia fronte un display retina. Apple a questo punto potrebbe mantenere in commercio tutte e due le versioni del mini ribassando il costo del modello con risoluzione standard per renderlo più competitivo.

Uno dei fattori di discussione collaterali sul lancio di nuovi modelli di iPad è sul ciclo di rinnovo dei dispositivi Apple. In passato Cupertino ha seguito un ferreo ed immutabile trend annuale, ma ci sono diversi segnali che questo ciclo (anche per iPhone visto che si parla di un 5S in arrivo sempre in primavera) possa essere ora rimodulato in chiave semestrale. Le ragioni potrebbero essere diverse, ma la principale è probabilmente la necessità di mantenere fresca tecnologicamente l’offerta a fronte del proliferare di concorrenti che assediano Apple e che con una tattica aggressiva spingono i fornitori a migliorare rapidamente la componentistica. Apple restando ferma ad un ciclo annuale correrebbe il rischio di vedere invecchiare più rapidamente di quanto accadesse in precedenza i propri prodotti.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui