fbpx
Home Hi-Tech Android World Facebook phone in arrivo il 15 gennaio? Sì secondo TechCrunch

Facebook phone in arrivo il 15 gennaio? Sì secondo TechCrunch

Il prossimo 15 gennaio Facebook terrà un evento ufficiale presso il suo quartier generale di Palo Alto, che verrà trasmesso in diretta anche a Londra; secondo alcune voci riportate da MG Siegler di TechCrunch, verrà annunciato il famigerato “Facebook Phone”, di cui si è parlato in numerose occasioni in passato.

Che cosa possa essere il Facebook phone in realtà è invece ancora frutto di numerose speculazioni: le informaazioni giunte presso la redazione di TechCrunch non sono in grado di rivelare la completa natura del progetto. In base a quanto sostenuto da Siegler, non si tratterà di un dispositivo prodotto da Facebook, ma semplicemente di uno smartphone realizzato in collaborazione con un’altra azienda giù impegnata nel settore.

La più quotata in questo senso è HTC, che in passato lanciò due modelli di cellulari Android (HTC Salsa e HTC ChaCha, nell’immagine a fondo articolo) che includevano un bottone dedicato a Facebook, che permetteva una più immediata integrazione con il social network. Inoltre già da qualche anno circolano voci su un nuovo tentativo delle due aziende di unire le forze per la realizzazione di un nuovo telefono, questa volta più in grado di esprimere l’identità del social network di Zuckerberg.

In passato fu lo stesso Zuckerberg a smentire l’interesse della sua azienda nella realizzazione di uno smartphone, ma questo non esclude che lo smartphone possa essere essere realizzato da qualcun altro, mentre Facebook ci metterebbe solo il sistema operativo. Per far ciò l’azienda avrebbe già reclutato in passato nuovi sviluppatori, forti della loro passata esperienza proprio su iOS.

Il sistema operativo potrebbe essere l’ennesima versione personalizzata di Android, forse più vicina alla versione “apocrifa” utilizzata da Amazon per i suoi Kindle Fire, sebbene non sia da escludere la possibilità webOS o l’ancor meno probabile ipotesi che Facebook abbia realizzato un sistema operativo nuovo e originale. Non resta che attendere il 15 gennaio perché si alzi il velo sulle novità di Facebook.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui