Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Un analista: «niente super risoluzione per iPad 2»

Un analista: «niente super risoluzione per iPad 2»

Anche un analista di IDC crede che il nuovo iPad non avrà una risoluzione maggiorata. A smentire i rumors su un display da 2048 x 1536 circolati nei giorni scorsi è Tom Mainelli interpellato via email da Digital Arts.

«Penso che questa risoluzione – dice Mainelli – sia probabile, ma credo anche che il Digitimes (l’ultima testata in ordine di tempo a lanciare l’indiscrezione Ndr) ha sbagliato versione di iPad. Le nostre fonti dicono che Apple ha richiesto ai suoi partner di lavorare su display di questa risoluzione per l’iPad 3». Secondo l’analista di IDC non ci sarebbe nessuno in grado di produrre componenti con questa risoluzione ai volumi previsti da Apple: «e Apple ha necessità di enormi volumi di produzione per il nuovo iPad».Mainelli pensa che il tablet possa essere prodotto in oltre 44 milioni di iPad nel corso del 2011.

Ricordiamo che la voce su un display da 2048×1536 è stata lanciata diverso tempo fa e poi corroborata dall’apparizione nel codice di una versione beta di iOS di elementi compatibili con uno schermo con queste caratteristiche. Gruber su Daring Fireball ha successivamente smentito questa ipotesi mentre Engadget, una fonte solitamente attendibile, l’ha invece confermata.



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità