fbpx
Home Macity Hardware Apple Un analista: presto nuovi MacBook, MacBook Air, Mac Mini e Mac Pro

Un analista: presto nuovi MacBook, MacBook Air, Mac Mini e Mac Pro

L’analista Shaw Wu di Sterne Agee prova ad azzardare (si fa per dire): dopo aver aggiornato i MacBook Pro e gli iMac nei prossimi mesi potrebbero arrivare anche nuovi modelli di MacBook bianco, MacBook Air, Mac Mini e Mac Pro.

Secondo quel che riferisce Wu, che in realtà non dovrebbe avere avuto molti problemi nell’elaborare una previsione in base alla quale Apple, prima o poi, rinnoverà con i nuovi processori anche il resto della sua offerta, l’attuale MacBook bianco è stato rilasciato a maggio dello scorso anno, ed è il candidato più probabile al prossimo update. Di versioni aggiornate del MacBook Air e dei Mac Pro si è già vociferato nelle scorse settimane. Il Mac Mini è stato l’ultima volta aggiornato il 15 giugno dello scorso anno e, in effetti, anch’esso è tra le macchine con la più alta probabilità di rinnovo. I notebook rappresentano al momento un terzo delle vendite per Apple e l’aggiornamento del MacBook bianco potrebbe consentire ad Apple di incrementare le vendite nel settore dei portatili di fascia base. Tra le novità che sicuramente Apple non mancherà di implementare, l’adozione della piattaforma Sandy Bridge e la porta Thunderbolt: soprattutto sule macchine di fascia desktop professionale la tecnologia dual channel è quella attesa maggiormente dai produttori di dispositivi professionali.

Stando a quanto riportato da alcune indiscrezioni poche settimane addietro, Apple starebbe progettando nuovi prototipi di MacPro di dimensioni ridotte rispetto agli attuali, modificando il design odierno da 8.1” di larghezza con una versione rivista, larga un po’ più di 5”. La dimensione della nuova larghezza del case, combinata con la riduzione dell’altezza intorno ai 19”, permetterebbe il montaggio dei futuri Mac Pro in cabinet a rack di altezza standard 3U (3 unità). 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Dalle schegge di vetro ai render: ecco iPhone XR 2019

iPhone XR 256GB al prezzo storico: 694 euro!

In occasione della Befana Amazon sconta di quasi il 30% iPhone XR da 256 GB che scende al prezzo più basso: solo 694 euro!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,397FansMi piace
95,096FollowerSegui