Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X ispirato a iOS 7, ecco come lo immagina un blogger

OS X ispirato a iOS 7, ecco come lo immagina un blogger

Os X in versione minimalista e anti-scheuomorfica? Lo immagina Andrew Ambrosino sul suo blog con una serie di schermate. Il blogger ha incentrato la sua ricostruzione sul minimalismo di Ive, eliminando e affinando molti degli elementi standard di OS X. Ambrosino immagina una maggiore integrazione con il Centro Notifiche e altri elementi presi a prestito da iOS. La parte più critica è la scomparsa della barra dei menu del Finder e altri applicativi: il blogger immagina che questi potrebbero apparire solo quando il mouse si avvicina in alto.

Secondo rumor che circolano in rete Apple è già al lavoro su OS X 10.10 (presunto nome in codice “Syrah”) e sta lavorando per rendere più omogenea l’interfaccia utente con design e grafica simili a iOS 7 e anche al nuovo iCloud. Non emergono altri dettagli e per il momento è troppo presto per prevedere le novità di un sistema operativo che Apple presenterà ufficialmente forse solo a giugno del prossimo anno. Il progressivo 10.10 potrebbe anche non essere poi quello che Cupertino adotterà: Apple potrebbe infatti decidere di ribattezzarlo OS X 11. Occorrerà in caso attendere probabilmente la WWDC del 2014 per conoscere il nome ufficiale del prossimo sistema operativo dei Mac e capire se saranno integrati o no cambiamenti estetici.

Ambrosino1 Ambrosino2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità