Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Un fan di Apple ha pensato ai MacBook con barra OLED nel 2014, il video

Un fan di Apple ha pensato ai MacBook con barra OLED nel 2014, il video

[banner]…[/banner]

La novità più eclatante dei MacBook di quest’anno potrebbe essere una barra OLED touch ma l’idea era già stata concepita anche da un appassionato Apple già due anni fa. Lo dimostra un concept video realizzato da Łukasz Majer che riportiamo in questo articolo. L’autore ha dichiarato a The Verge di aver mandato una copia ad Apple ma di non aver saputo più nulla della sua idea fino a quest’anno.

Il concept video della barra OLED per MacBook mostra che le funzioni possibili vanno ben oltre quella di visualizzare icone e strumenti rapidi. L’autore infatti immagina la visualizzazione di comandi e controlli in base al software impiegato. Per esempio in Microsoft Office la classica barra superiore “ribbon” con tutti gli strumenti può essere visualizzata nella barra OLED, mentre lo schermo rimane completamente libero per il programma in esecuzione e per il documento su cui l’utente sta lavorando.

Il concept video originale del 2014 conteneva alcuni dati personali di Łukasz Majer così l’autore ha creato una nuova versione, in ogni caso The Verge assicura che l’originale risale proprio al 2014. Le visualizzazioni su YouTube sono state solamente una decina circa in California nei due anni di pubblicazione.

Appare poco probabile che una multinazionale delle dimensioni della Mela abbia deciso di sfruttare una idea concepita e proposta da un appassionato inoltre, considerando l’impressionante mole di brevetti depositata ogni anno da Apple, è molto probabile che qualche ingegnere di Cupertino abbia avuto la stessa idea. Sempre naturalmente che la barra OLED diventi realtà nei prossimi MacBook attesi quest’anno.

barra oled iKeys 1200 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità