Immagina: un iPhone Xc con dorso colorato

Ecco immaginato l'iPhone Xc, un iPhone del decimo anniversario con scocche colorate, proprio come lo erano quelle di iPhone 5c.

[banner]…[/banner]

Anche se molti rumor e rapporti sono già rivolti alla line up 2018, c’è chi immagina un fantasioso, ipotetico iPhone Xc, tutto colorato. Un mix di iPhone X e iPhone 5c, insomma un iPhone Xc.

E’ iDrop News specializzato in rendering, a condividere i concept di questi possibili device, che richiamano nelle colorazioni quell’esperimento iPhone 5c, che Apple non ha più voluto ripetere. Non si è più parlato concretamente di un ritorno ai case colorati, mentre i competitor sfornano sempre più terminali dai colori più disparati, come il rosso o il blu, apprezzato in molti terminali cinesi. Chissà che Apple possa ripensarci, anche se in quest’ultimo caso dovrebbe rivedere i materiali, e tornare al policarbonato, che avrebbe comunque dalla sua qualche vantaggio. Questo materiale, infatti, potrebbe essere meno fragile dell’attuale vetro, e lavorerebbe comunque bene con la ricarica wireless introdotta da Apple con iPhone 8 e iPhone X. Immancabile, anche in questa versione multi colore, il notch frontale.

iphone xc

C’è da dire, però, che si tratta di concept che difficilmente vedranno luce, dato che la line up iPhone 2018 inizia pian piano ad essere delineata da molti rapporti. Si parla già di tre diversi dispositivi, due con schermi OLED, dalla diagonale, rispettivamente, da 5,8 e 6,5 pollici, mentre un terzo modello dovrebbe impiegare tecnologia LCD, con una diagonale da 6,1 pollici. Tutti e tre i dispositivi dovrebbero integrare il nuovo metodo di sblocco tramite Face ID, e tutti e tre con cornici ridotte. Tra questi, comunque, sembra davvero strano che possa esserci un iPhone Xc, come progettato da Martin Hajek.