Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Un nuovo telecomando touch con la Apple TV?

Un nuovo telecomando touch con la Apple TV?

Pubblicità

L’Apple TV di nuova generazione includerà un nuovo telecomando touch? È quanto afferma The New York Times citando sue fonti non meglio precisate, spiegando che il nuovo telecomando sarà un po’ più robusto rispetto all’attuale e includerà il supporto touch pad consentendo all’utente di scorrere e selezionare con più facilità elementi sullo schermo. Il touch pad dovrebbe sostituire la ghiera con i pulsanti Su, Sinistra, Giù, Destra e il pulsante di selezione centrale, permettendo di semplificare la navigazione su canali quali Netflix che ora richiedono click multipli sulla ghiera. Il principio di funzionamento dovrebbe essere simile a quello permesso dall’app Apple Remote per iPhone e Apple Watch che già ora consente di controllare Apple TV con semplici gesti, sfogliando, ascoltando e controllando la libreria iTunes Match, così come la collezione di film e programmi televisivi acquistati.

Per quanto riguarda le dimensioni dell’Apple Remote, la fonte di The New York Times afferma che il nuovo telecomando sarà simile a quello per il controllo dello smart speaker Amazon Echo, spesso circa 0.6″. L’attuale Appel Remote è spesso 0.2″ e ha lo stesso design dal 2010.

Stando a voci che circolano da mesi, la nuova Apple TV dovrebbe essere presentata a giugno, in concomitanza dell’annuale Worldwide Developers Conference. Rumor tutti da confermare parlano di: nuovo SoC A8, integrazione di Siri, App Store dedicato, migliorie nello storage interno. Apple, inoltre, starebbe collaborando con varie emittenti per l’integrazione di serie di nuovi canali TV in abbonamento con prezzi che partirebbero dai 30$ ai 40$ al mese.

L'attuale telecomando Apple Remote
L’attuale telecomando Apple Remote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità