Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Simbolo sulle nuove SD Card per conoscere quelle ideali per smartphone Android

Simbolo sulle nuove SD Card per conoscere quelle ideali per smartphone Android

La SD Association ha annunciato le SD Specification 5.1, specifiche che introducono le “Application Performance Classes” con le quali sarà possibile conoscere le performance in termini di velocità IOPS (operazioni di input/output al secondo) supportate da nuove card in arrivo. La classificazione in questione permetterà di capire se le card saranno o no in grado di offrire le performance idonee per l’uso con dispositivi Android.

Le card marchiate come “A1” offrono un minimo di 1500 IOPS, scrittura di 500 IOS, performance nella lettura sequenziale di 10MB/s. Le memorie in questione sono indicate come ideali per l’uso con gli smartphone Android, esigenza nata dall’arrivo di Android 6.0 che consente di unificare le memorie SD con quelle degli smartphone creando un unico spazio di archiviazione. Gli utenti che usano SD non veloci si trovano spesso a che fare con dispositivi lenti; il nuovo simbolo consentirà di riconoscere memorie che rispettano i requisiti minimi e adatti all’uso per gli smartphone.

Le nuove card saranno riconoscibili dal simbolo “A1”; la SD Association dice di avere già pensato a una futura evoluzione, ancora più veloce, che presenterà “con l’evolvere dei bisogni del mercato”.

Logo A1 su SD Card

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità