HomeHi-TechAndroid WorldUn visualizzatore mobile Google Docs per iPhone e iPad

Un visualizzatore mobile Google Docs per iPhone e iPad

Un po’ a sorpresa, Google ha annunciato la pubblicazione su iPhone, iPad e Android di Google Docs Viewer, versione del servizio che permette di visualizzare i file in formato PDF, .doc, .docx e .ppt caricati sul proprio profilo. Basta andare con il proprio dispositivo su docs.google.com per ritrovarsi davanti una versione ottimizzata di Google Docs, mentre è possibile utilizzarla come se fosse un’applicazione semplicemente aggiungendolo l’icona alla home. Potrebbe rivelarsi una novità superflua per i possessori di iPad o per chi deciderà di usare iWork per iPhone, ma si tratta indubbiamente di una gradita aggiunta per chi utilizza spesso la suite di lavoro di Google e intende sfruttarla anche quando non è al computer.

Ovviamente un’applicazione realizzata ad hoc sarebbe molto più apprezzata, dal momento che, nonostante le pagine e i documenti vengano adattati per la visualizzazione su mobile, si sente la forte mancanza di gesture e funzionalità proprie di iPhone e iPod Touch.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial