fbpx
Home iPhonia iPhone Pro Zombie Soccer su iPhone: giocare a pallone coi non-morti

Pro Zombie Soccer su iPhone: giocare a pallone coi non-morti

Purtroppo abbiamo dovuto attendere quasi due settimane prima di poter recensire Pro Zombie Soccer per iPhone e iPod Touch. Il gioco di debutto realizzato da Super Awesome Hyper Dimensional Mega Team e pubblicato da Chillingo era infatti dilaniato da un clamoroso bug che lo rendeva praticamente ingiocabile su dispositivi che montavano iOS 4; ma oggi, con la pubblicazione della versione 1.1, il problema è stato del tutto risolto.

Ora che lo abbiamo provato possiamo finalmente affermare che Pro Zombie Soccer è stata una piacevole sorpresa. Le premesse sono estremamente semplici: Jax, un giovane appassionato di calcio la cui carriera è terminata ancora prima di cominciare, dovrà affrontare un’orda di zombie utilizzando un malandato pallone, l’unica arma a sua disposizione. La struttura dei livelli ricorda da vicino quella di Plants VS Zombies, in cui i nemici provengono in massa da destra e devono essere fermati prima che raggiungano la posizione del giocatore: bisognerà far fuori gli affamati non-morti a suon di cannonate e calci di punizione, mentre fin da subito verranno appresi i tre attacchi speciali di Jax. Dopo aver eliminato un certo numero di zombie sarà possibile rallentare il tempo, calciare tiri devastanti o addirittura polverizzarli con un raggio mortale proveniente da un satellite nello spazio.

L’azione diventerà ben presto frenetica, e ogni nemico avrà delle diverse caratteristiche e punti deboli: alcuni richiederanno due o più colpi per essere abbattuti, altri si nasconderanno nel sottosuolo, altri ancora andranno colpiti di sponda o in testa. Ogni livello introduce una serie di idee originali, mentre il gioco cresce e si fa sempre più divertente fino alla fatidica battaglia finale. Ma il vero punto di forza di Pro Zombie Soccer è il suo incontenibile humour: i dialoghi e le situazioni di gioco sono stracolme di battute, citazioni, riferimenti, parodie, riprese da videogiochi come Half-Life e Portal, o film celebri come Star Wars. Le spettacolari illustrazioni e l’ottima caratterizzazione dei personaggi completano il tutto e, per quanto semplice nelle meccaniche, il nuovo gioco di Chillingo si dimostra uno dei migliori passatempi per iPhone e iPod Touch delle ultime settimane. Il timore era quello di trovarsi davanti all’ennesimo gioco scialbo a cui è stato dato un contesto calcistico per approfittare del periodo dei Mondiali, ma una volta portata a termine l’avventura principale si sente il bisogno di nuovi livelli e contenuti. Fortunatamente, gli sviluppatori consigliano di tenere d’occhio l’App Store per i prossimi aggiornamenti, mentre il titolo è acquistabile al costo di soli 79 centesimi.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,981FansMi piace
93,611FollowerSegui