Facile iPhone: bimba di 14 mesi compra auto su eBay

Una bambina di 14 mesi nell’Oregon ha inavvertitamente rilanciato un’asta su eBay dopo che il padre le aveva lasciato l’iPhone senza eseguire il logout dall’app dedicata. Si è aggiudicata un’auto: una vecchia Healy Sprite del 1962. L’automobile sarà il regalo di compleanno per la maggiore età della bimba.

Facile iPhone: bimba di 14 mesi compra auto su eBay

Facile iPhone e ancora più facile pensare a uno slogan: il telefono Apple è tanto amichevole che lo può usare anche una bambina di un anno e tre mesi. Peccato che una bambina di questa età forse può usare iPhone, ma non sapendo leggere, né contare il denaro, può fare qualche guaio come ad esempio comprare un’automobile su eBay.

Il fatto è capitato a Portland, nell’Oregon, dove la deliziosa Sorella Stoute, 14 mesi, ha deciso inconsapevolmente di fare un regalo al papà comprando per conto del genitore una Healy Sprite del 1962 su eBay. Ovviamente la piccola Sorella non sa niente di aste on line né di carte di credito o di account e per eseguire l’operazione ha dovuto avere una fattiva collaborazione con papà Paul che, dopo avere esplorato la vettura ed eseguito il login sull’applicazione eBay, ha lasciato incustodito il telefono e a portata della figlia che, smanettando, ha lanciato e vinto l’offerta per l’automobile. I genitori sono giunti a conoscenza del successo, non desiderato, nell’asta dalla mail inviata in automatico alla chiusura della stessa.

Fortunatamente la vettura più che un’auto vera e propria, era un rottame, arrugginita e parzialmente smontata, con tanto di scritta personalizzata su quel che resta della portiera eseguita a vernice spray e il costo, di conseguenza, era di solo 225$. Sebbene i genitori potessero annullare l’acquisto fatto per sbaglio, hanno però deciso di tenere l’auto: il padre la restaurerà per preparare il regalo per i 16 anni o il diploma della bimba. Nell’attesa di trovare tutti i pezzi di ricambio, papà Paul ha ora attivato la password per la schermata di blocco e per sicurezza ha preferito eliminare le app che consentono di eseguire acquisti. Non si sa mai che Sorella, dopo averci preso gusto, non decida di comprarsi una Bugatti Type 57 o una Ferrari Dino perché a quel punto una sculacciata (al padre) sarebbe di dovere…

facile iphone