Doppia connessione audio Bluetooth nei futuri iPhone?

Secondo un sito giapponese, Apple sta valutando la possibilità di integrare nei futuri iPhone funzionalità per la gestione dell'audio doppio, inviando file multimediale a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente.

Una doppia connessione Bluetooth nei futuri iPhone?

Stando a quanto riferisce il sito giapponese Mac Otakara, Apple avrebbe intenzione di integrare il supporto a due differenti connessioni audio Bluetooth nei futuri iPhone.

Sfruttando la doppia connessione Bluetooth sarebbe possibile gestire contemporaneamente due coppie di auricolari wireless AirPods ma anche altre combinazioni di dispositivi (es. due cuffie senza fili o due diversi speaker).

Una simile funzionalità non è del tutto nuova (è già offerta con alcuni smartphone di Samsung come Galaxy S9 o Galaxy S9+), richiede il Bluetooth 5 e consente di riprodurre l’audio del telefono su due diversi dispositivi Bluetooth.

Ovviamente l’audio trasmesso deve essere perfettamente sincronizzato, anche se molto dipende non solo dal dispositivo che invia l’audio ma anche dal dispositivo che gestisce l’output audio. La funzione potrebbe essere comoda anche per guardare un film o ascoltare musica da un unico dispositivo, eliminando la necessità di usare accessori con cavi.

Una doppia connessione Bluetooth nei futuri iPhone?
La funzione “dual audio” Bluetooth è disponibile su Galaxy Note9, Galaxy S9 & S9+, Galaxy Tab S4, Galaxy Note8, Galaxy S8 & S8+.