Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Una nota Apple spiega USB 3.0 agli utenti Mac

Apple ha pubblicato un elenco con domande e risposte ai quesiti più comuni riguardanti l’utilizzo delle porte USB 3. I Mac di recente produzione che mettono a disposizione questa porta, sono le versioni metà 2012 dei: MacBook Air 11”, MacBook Air 13”, MacBook Pro 13”, MacBook Pro 15”, MacBook Pro Retina.

Come spiegato nella nota tecnica, USB 3 (noto anche come “SuperSpeed USB”) è l’ultimo standard USB e offre significativi incrementi nelle prestazioni rispetto a USB 2 (“Hi-Speed USB”): la velocità teorica di trasferimento massimo è 5 Gbps. Apple spiega perché alcune porte hanno un inserto blu, quali dispositivi e hub sono supportati, cosa accade collegando un dispositivo USB 2 a una porta USB 3, le differenze tra i cavi e come risolvere alcuni problemi.

Nelle FAQ Apple non indica il problema dell’incorretta lunghezza dei connettori di alcuni cavi venduti come USB 3.0 e che impedisce il regolare funzionamento delle porte (ne abbiamo parlato qui, indicando come riconoscere i cavi non standard).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità