fbpx
Home iPhonia il mio iPhone Come chiedere la rimozione del Blocco attivazione di iPhone e iPad

Come chiedere la rimozione del Blocco attivazione di iPhone e iPad

Se un iPhone, un iPad o un Mac con chip T2 o un Apple Watch viene smarrito o rubato, la funzione Blocco attivazione impedisce a terzi l’utilizzo del dispositivo. Questa funzionalitè può essere attivata dall’app Dov’è o dal portale iCloud sul web e si attiva automaticamente quando si attiva “Trova il mio [dispositivo]”.

Grazie a Blocco attivazione, il dispositivo rimane protetto anche se si trova in mani sbagliate e si ha maggiori possibilità di poterlo recuperare. Anche se il dispositivo viene inizializzato da remoto, Blocco attivazione impedisce che venga riattivato senza la nostra autorizzazione. È sufficiente attivare Trova il mio [dispositivo] e non dimenticare il proprio ID Apple con la relativa password.

Apple ha predisposto una pagina web dalla quale, il legittimo proprietario di un dispositivo, può tentare di annullare il blocco di attivazione una volta che questo si sia verificato. L’eventuale sblocco è possibile se conosciamo l’ID Apple e la password dell’account; se abbiamo dimenticato la password del nostro ID Apple, dal sito web in qeustione è possibile seguire la procedura per tentare di recuperare questo dato.

La pagina del portale dell’azienda di Cupertino – disponibile per il momento solo in inglese – offre un link alla procedura online per lo sblocco di un dispositivo: bisogna ovviamente esserne il proprietario (è necessario fornirne la prova) e dire addio ai dati presenti all’interno visto che saranno cancellati.

Ricordiamo che il terminale non deve essere in “modalità smarrito” e Apple si riserva il diritto di rifiutare o annullare una richiesta di sblocco dell’attivazione senza informazioni o giustificazione ai clienti per ovvi motivi di sicurezza e riservatezza.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui