Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Extensis, nuova versione del font manager server-based

Extensis, nuova versione del font manager server-based

Extensis ha annunciato Universal Type Server 6, ultima versione dell’applicazione client/server per la gestione centralizzata dei font che consente di organizzare, sincronizzare e distribuire librerie di caratteri. Il software è compatibile con le utime versioni di OS X e Windows, e integra funzionalità avanzate specifiche per le applicazioni integrate nella Creative Cloud di Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, InCopy, After Effects, ecc.) e per Quark XPress.

Tra le novità di questa release, il miglioramento delle funzioni di diagnostica e funzionalità di report che consentono di sapere esattamente in ambienti client/server di sapere chi e quando ha usato un determinato font. Il report evidenzia anche l’uso di font senza licenze, impedendo di ritrovarsi con caratteri per i quali non si ha la relativa licenza d’uso. I report sono visualizzabili via browser e dunque anche da iPad e altri tablet.

Gli amministratori possono autorizzare singoli utenti per distribuire compiti di amministrazione a gruppi di lavoro esterni. Indipendentemente dal numero di gruppi di lavoro è possibile eseguire ricerche per individuare il carattere corretto per uno specifico lavoro; anche se non connessi o fuori ufficio, gli utenti hanno completo accesso al loro database di font.

Funzioni di conformità consentono di eliminare font non autorizzati da una qualsiasi postazione client. Il software scansiona ogni font prima di aggiungerlo al server, in questo modo i font danneggiati saranno automaticamente riparati dal sistema e poi aggiunti al database.

Il software è disponibile in tre varianti: Lite, Professional ed Enterprise. I prezzi negli USA partono da 1395$.. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa, funzionante per 30 giorni. L’applicazione è multilingua (italiano compreso).

Universal Type Server 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità