Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » UP annuncia la compatibilità con Apple Watch

UP annuncia la compatibilità con Apple Watch

Pubblicità

Con la presentazione di Apple Watch, Jawbone ha annunciato molto rapidamente la futura compatibilità fra la piattaforma dedicata a fitness e salute UP e il nuovo smartwatch della Mela. In un post sul blog ufficiale, Jawbone ha ricordato lo scopo e le caratteristiche di UP, ovvero la costruzione di una piattaforma multi sistema in grado di rappresentare un punto di riferimento per gli utenti che vogliono avere a disposizione uno strumento che li aiuti a tenersi in forma.

Per questo motivo UP sarà presto aggiornata: “A fine mese lanceremo una nuova applicazione UP che consentirà a chiunque possegga uno smartphone compatibile, un dispositivo Android Wear, il Pebble SmartWatch, o qualsiasi indossabile collegato alla app Health per iOS 8 – come ad esempio Apple Watch – di aderire immediatamente alla comunità UP. Oltre a rendere UP più ampiamente disponibile, verrà rilasciato un nuovo frame work per una connettività aperta legata alla nuova applicazione, consentendo ai produttori di dispositivi di costruire prodotti che comunichino direttamente con il sistema UP tramite un Bluetooth Smart o protocollo WiFi”.

Jawbone sottolinea che l’obiettivo dell’azienda non è vincere una gara di vendite hardware, ma costruire una piattaforma universale dedicata al benessere. Senza dubbio l’uscita prima di Android Wear e poi la presentazione di Apple Watch e iPhone 6 hanno gettato ombre molto lunghe su molti produttori di dispositivi indossabili e di applicazioni dedicate a fitness e salute. Molti di questi temono che iOS e Android possano ribaltare letteralmente le loro fortune, passando dall’essere i sistemi che hanno dato il via al loro successo all’essere i responsabili di un possibile declino.

Si pensi alla stessa Jawbone con UP, o anche a Runtastic o Endomondo, applicazioni le cui funzioni potrebbero essere facilmente sostituite dai sistemi proprietari di Apple e Google. Attori di questo genere si giocano il loro futuro, che dipenderà non solo dal successo degli indossabili ma anche dalla loro capacità di offrire un valore aggiunto all’utenza.

up_platform_nostripes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità