fbpx
Home iPhonia iPhone Software Utenti iOS amano il design e l’esperienza utente; androidiani più intraprendenti: ecco...

Utenti iOS amano il design e l’esperienza utente; androidiani più intraprendenti: ecco i dati di Xtribe

Mentre gli utenti iOS sono più attenti al design, all’esperienza d’uso e, se possibile adottano un comportamento multi piattaforma, gli utenti Android mostrano una mentalità da “early adopters” e sono più propensi ad interagire pubblicamente.

Queste caratteristiche emergono da uno studio realizzato da Xtribe sulla sua base utenti, che ci svela alcune della caratteristiche (e differenze) fra gli utenti del sistema operativo Apple e gli affezionati del robottino verde.

Come ci si poteva attendere la i possessori di dispositivi Apple sono invece più attenti ai dettagli di design, come la cura degli aspetti grafici ed estetici dell’applicazione, nonché all’esperienza utente complessiva offerta dalla app. “Dai nostri riscontri possiamo sicuramente affermare che gli utenti iOS mostrano una maggior senso estetico e propensione allo stile rispetto ai colleghi Android” afferma Xtribe.

Gli utenti iPhone mostrano anche un interessante comportamento multi piattaforma: il 50 per cento degli utenti Xtribe di iPhone possiede anche un iPad e, escludendo i download automatici multidevice, sono inclini a installare la stessa applicazione anche su iPad e soprattutto ad usarla anche dal tablet.

Xtribe

 

Nel complesso entrambe le popolazioni sono molto attive e partecipi all’interno dell’app ma gli “androidiani” tendono ad adottare ed utilizzare la app con continuità più rapidamente rispetto agli utenti Apple, che impiegano invece più tempo a dare confidenza con la app.

Un dato che si riflette anche nella percentuale delle registrazioni: il tassi di utenti Android che si registra ad Xtribe dopo aver scaricato la app è di circa l’88, mentre per gli utenti della Mela scende al 75%, un 13% di scarto che viene però recuperato con il passare del tempo:

“L’utente l’utente Apple prima scarica Xtribe, poi si informa e quindi usa” afferma Xtribe “mentre gli utenti Android appaiono più impulsivi”.

Gli utenti Android sono anche più propensi a far sentire la loro voce scrivendo le recensioni: con una base utenti parimenti diversificata (50% di utenti Android e 50% iOS), 1 sola recensione su 12 è rilasciata da un utente Apple.

 

Ricordiamo che Xtribe è una delle più interessanti app di geo-commerce disponibili sul mercato ed offre soluzioni pensate per tutti coloro che desiderano vendere ed acquistare direttamente sfruttando il loro smartphone (iOS o Android).

Xtribe si scarica gratuitamente da App Store seguendo questo link e permette di gestire attività di compravendita da mobile non solo per gli utenti “standard” ma anche per i professionisti, grazie agli Xtribe Store.

xtribe-1

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,804FansMi piace
93,084FollowerSegui