Valve rilascia Steam Mobile per iPhone e iPad

Se utilizzate la piattaforma Steam ed avete un dispositivo iOS, grazie a Steam Mobile potete rimanere sempre in contatto con i vostri amici e gruppi e consultare tutte le informazioni della popolosa comunità videoludica di Valve. L'app, che è ancora in fase di sviluppo (beta), si può scaricare gratuitamente dall'App Store.

Valve ha rilasciato Steam Mobile, una nuova applicazione che permette agli utenti iPhone, iPod touch e iPad che utilizzano la famosa piattafoma videoludica, di rimanere al passo con le notize della popolosa comunità online.

Una volta inserite le credenziali del proprio account Steam, è possibile scorrere l’elenco degli amici, dei gruppi, chattare, vedere a che cosa stanno giocando le persone che si conoscono, e leggere le ultime news di Valve.

Anche se è possibile acquistare un videogame sullo “Store” di Steam, ovviamente non si può scaricare ed installarlo sul dispositivo iOS, dal momento che Valve realizza solo giochi per le piattaforme Windows e Macintosh, almeno fino ad ora.

Valve fa sapere che l’app per iOS è una beta, e che dopo aver inserito i propri dati è ncessario attendere l’invito che sarà inviato per posta elettronica. Steam Mobile è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 3° e 4° generazione, e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o versione successive e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.