Valve Steam Controller e Link non girano su Mac, Valve si scusa regalando giochi

Valve Steam Controller e Link sono dispositivi che permettono di giocare sulla TV del salotto con i titoli del catalogo Steam. A causa di problemi software non funzionano su Mac, Valve si scusa regalando un pacchetto completo di giochi

steam controller 1

Lanciati questo weekend in USA Valve Steam Controller e Link sono i nuovi dispositivi che permettono di giocare con i titoli per computer direttamente sul televisore del salotto. Fin dalla presentazione Valve ha dichiarato la compatibilità non solo con i PC Windows ma anche con i Mac purtroppo, a causa di alcuni problemi software, i due dispositivi Valve non funzionano correttamente con i computer della Mela.

Per scusarsi con gli utenti che hanno preordinato e acquistato Valve Steam Controller e Link, lo sviluppatore e distributore di videogiochi regala agli utenti Mac il pacchetto Valve Complete Pack, una raccolta del valore di 100 dollari, circa 90 euro, contenente tutti i più grandi successi di Valve. Tra questi troviamo tutta la serie Half Life, Counter Strike, Portal e altri ancora, si tratta in pratica di numerosi tra le serie di videogiochi più apprezzate dagli appassionati, inclusi sequel e prequel ma non solo. Gli utenti Mac delusi da Valve Steam Controller e Link riceveranno anche i futuri videogiochi che Valve pubblicherà, rendendo questo omaggio offerto a titolo di compensazione per la mancata compatibilità al lancio, un regalo cospicuo da subito ma in grado di offrire non poche sorprese con il passare del tempo, man mano che Valve rilascerà nuovi titoli.

Ricordiamo che Valve Steam Controller è un joypad avveniristico proposto in Italia a 54,99 euro che integra, oltre a tutti i pulsanti e stick tipici delle console, anche due pad sensibili al tocco, in grado di riprodurre in un unico dispositivo di controllo le funzioni principali di mouse e tastiera per giocare dal divano e dalla poltrona del salotto. Valve Steam Controller comunica infatti con Valce Link, un piccolo set top box anche questo proposto a 54,99 euro, che permette di trasmettere audio, video e controlli, da PC e Mac (quando il software sarà pronto) verso la TV del salotto. Gli utenti Mac delusi possono scegliere di restituire Valve Steam Controller e Link ottenendo il rimborso della somma versata allo stesso tempo conservando l’omaggio Valve Complete Pack. Viceversa a chi decide di tenere i nuovi dispositivi, lo sviluppatore assicura che la correzione dei problemi arriverà con aggiornamenti software entro le prossime settimane.
Valve Steam Controller e Link 620