Home Macity iOS - Sistema operativo A vantaggio degli utenti, ecco come cambiano le recensioni su App Store...

A vantaggio degli utenti, ecco come cambiano le recensioni su App Store con iOS 10.3

[banner]…[/banner]

Lasciare recensioni su App Store sarà più facile e ci sarà maggiore supporto da parte degli sviluppatori. E’ il cambiamento apportato da Apple con il nuovo iOS 10.3 rilasciato nelle scorse ore, una novità apparentemente di minore rilievo ma che in realtà migliora enormemente il sistema da tutti i punti di vista.

Come riportato da Cupertino in un post sul blog per gli sviluppatori, grazie al nuovo StoreKit API gli utenti potranno lasciare una recensione più facilmente, senza dover uscire dall’applicazione. Ad oggi infatti è necessario chiudere l’app, rintracciarne la relativa scheda su App Store e recarsi all’interno dell’apposito pannello per aggiungere stelle e un commento, una procedura lunga e macchinosa che molto spesso scoraggia i recensori. Il nuovo sistema messo a punto dalla società di Cupertino invece opera direttamente dall’applicazione in uso: gli sviluppatori dovranno soltanto impostare un tempo di utilizzo superato il quale il cliente sarebbe così in grado di fornire un’adeguata valutazione dell’app. Al resto ci penserà il sistema, raccogliendo il feedback e pubblicandolo nell’apposita sezione su App Store.

A recensione pubblicata – positiva o negativa che essa sia – da oggi gli sviluppatori, se lo desiderano, potranno finalmente dare una risposta pubblica (ne avevamo già parlato qui), dando così prova di essere attivi e interessati a eventuali problemi segnalati dal cliente. Inoltre, per quanto riguarda quest’ultimo, nel caso in cui dovesse ricevere una risposta da parte degli sviluppatori, ne verrà subito messo a conoscenza da una notifica, potendo così leggerla per tempo ed acquietare eventuali dubbi.

recensioni app store iOS 10.3

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,830FollowerSegui