Google Home in Regno Unito dal 6 aprile, presto il lancio in Italia?

Google Home si avvicina all'Europa: arriverà in Regno Unito il 6 aprile al prezzo di 129 sterline, compatibile con i dispositivi iOS. L'arrivo in Italia sembra più vicino

[banner]…[/banner]

Google Home sembra sempre più vicino al lancio anche in Italia: come anticipato qualche settimana fa, l’assistente per la casa di Big G ha lasciato gli USA per partire alla volta dell’Europa: arriverà in Regno Unito il prossimo 6 aprile, al prezzo di 129 sterline.

Presentato lo scorso ottobre, l’altoparlante smart di Big G ha lanciato il guanto di sfida ad Amazon Echo e al suo assistente virtuale Alexa. Se il passo dall’America all’Europa era forse più complesso, quello dal Regno Unito all’Italia potrebbe essere più semplice. Potrebbe, ma attualmente non vi è stata alcuna comunicazione da parte di Google di una piena espansione del prodotto in tutta l’eurozona. E’ difficile ipotizzare se, e quando, Google Home sbarcherà in Italia. È basato su Google Assistant, che il colosso di Mountain View sta sviluppando attualmente solo in inglese e tedesco. A riferirlo la stessa società, durante la presenta di LG G6 al MWC17, che ha poi dichiarato che “altre lingue” saranno supportate in futuro. Non si sa quali e quando.

L’arrivo di Google Home in UK, comunque, segna il primo passo verso una possibile espansione mondiale, ufficializzata tempo addietro da un dirigente Google. Il prezzo in Regno Unito è di 129 sterline, mentre quello americano di 129 dollari.

Naturalmente, lo speaker smart di Mountain View offre piena compatibilità con iOS e, nelle pagine ufficiali dedicate ai setup, viene spiegato passo passo come attivare il sistema su iPhone e iPad.

google home