fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Su varie TV Bravia di Sony non funziona più l'app YouTube

Su varie TV Bravia di Sony non funziona più l’app YouTube

Su cinquanta diversi modelli di TV Bravia del 2012 di Sony, l’applicazione YouTube di Google non funziona più. Il produttore spiega che gli utenti potrebbero visualizzare “schermate nere”, verificare “congelamenti” o vedere messaggi di errore. I sintomi in questione non sono un difetto ma il risultato di specifici cambiamenti che YouTube ha apportato al suo servizio, modifiche non supportate dai dispositivi in questione. Sony non lo spiega ma la causa del mancato funzionamento è dovuta alla recente implementazione della crittografia (la migrazione al protocollo HTTPS) che migliora il livello di sicurezza per gli utenti del portale video.

Le TV sulle quali non è più supportato YouTube, sono modelli molto diversi tra loro e spaziano dai 20″ agli 89″, inclusi costosi modelli come il KD-84X9005 presentato nel 2012 e venduto a 25.000 euro. L’elenco completo dei dispositivi interessati è a questo indirizzo.

Anche lo scorso anno il produttore aveva avvisato gli utenti che l’applicazione YouTube con l’icona nera era disattivata sui dispositivi commercializzati prima del 2012 ma spiegato che era ancora possibile utilizzare l’icona bianca di YouTube presente su alcuni dispositivi poiché supportata dal sistema.

IMG_05384.jpg

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui